Home Uncategorized Stage 26-27 Luglio diretto dal casting director Bigherati. Gli attori e le...

Stage 26-27 Luglio diretto dal casting director Bigherati. Gli attori e le attrici – Commenti e Foto

I commenti degli attori e delle attrici sullo Stage di Cinema del 26-27 Luglio 2014, diretto dal casting director Roberto Bigherati e organizzato dalla RB Casting.

Prossimo appuntamento 4-5 Ottobre a Roma: Stage per Attori con Roberto Bigherati, organizzato da RB Casting

Stage-Roberto-Bigherati-26-27-Luglio-2014

di Aurora Deiana

Due giorni all’insegna del lavoro sul testo e sulla recitazione davanti alla macchina da presa. Un gruppo coeso e pronto a mettersi in gioco.

Tra gli addetti ai lavori che sono passati a farci visita ringraziamo il casting director Federico Cucchini.

Con questo articolo Roberto Bigherati e tutto lo Staff di RB Casting ringrazia gli attori e i gentili ospiti.

_______________________________________________________________________

GLI ATTORI DELLO STAGE 26-27 LUGLIO 2014

I LORO COMMENTI SULLO STAGE  

_________________________________ 

Daniel Tonelli

https://www.rbcasting.com/site/danieltonelli.rb

Daniel Tonelli

Stage molto interessante nel suo insieme. Preziosi i consigli d’esperienza che vengono dati da Roberto Bigherati!
Molto utile anche la spiegazione sulla struttura e l’utilità del sito RB!
Stage sicuramente da fare!

 _________________________________ 

Helene Olivi Borghese

https://www.rbcasting.com/site/heleneoliviborghese.rb

Helene Olivi Borghese

E la terza volta che partecipo a questo stage e ancora una volta, ho ricevuto tanti regali; materiale per la mia vita e per la mia professione e tanti amici nuovi con i quali condividere uguali passioni. 
Abbandonandomi a quello che succedeva mi sono meravigliata! Quindi non posso che dire a tutti quelli che leggerannno questo commento.
Fate questo stage! Fatelo che siate attori, musicisti, adetti ai lavori o altro fatelo senza attese, senza barriere e lasciatevi semplicemente guidare dalla bacchetta magica di Roberto che con maestria e sopra ogni cosa con pazienza, passione e amore vi guiderà in un viaggio che vi permetterà di fare passi da giganti come professionisti e come uomini e tutto questo divertendovi. 
Ancora una volta uno stage meraviglioso che rifarò certamente!

Grazie a te Roberto per la tua pazienza e la tua generosità e per tutti i consigli utilissimi che aggiungerò ad altri nella mia valigia di vita già piena e che conserverò preziosamente per poi così condividerli e metterli in pratica. Grazie a te Aurora per quello sguardo che hai, per tutto quello che hai aggiunto di bello a questo Stage con la tua sola presenza e professionalità (la lista è lunga). Grazie a te Ilaria per quei tuoi sguardi e sorrisi rassicuranti nei momenti più difficili, nei momenti delle mie domande interiori che balzavano nella testa come palline da golf impazzite. Insomma cosa posso dire di più se non un Grande Grazie a tutti voi!!!!!

 _________________________________ 

Elena Lyshchik

https://www.rbcasting.com/site/elenalyshchik.rb

Elena Lyshchik

Lo stage lo trovo utilissimo, perché i provini sono un mondo a se e richiedono un genere di recitazione a se, dettato dalle esigenze: della inquadratura ristretta del primo piano, dell’ambiente diverso dal set (e figuriamoci dal palcoscenico).  Per gli attori che hanno poca esperienza del set, che non hanno fortuna di essere spesso convocati per il provino “su parte” e non hanno la domestichezza nel rapportarsi con la telecamera è un ottima occasione di apprendimento delle peculiarità dell’ambiente, delle necessità dei casting directors, delle proprie reazioni, emozioni, errori e limiti di fronte a una telecamera; ma nello stesso tempo è un’esercitazione e la verifica.

 _________________________________ 

Anna Elena Pepe

https://www.rbcasting.com/site/annapepe.rb

Anna Elena Pepe

Ho trovato questo stage molto utile. Roberto con la sua esperienza e sensibilità  mi ha aiutato a capire i miei punti di forza, ma anche i punti deboli su cui lavorare. Per noi attori è importantissimo mantenersi in allenamento e questi giorni sono stati una bellissima palestra; un modo per mettersi in gioco in un ambiente protetto e confrontarsi con i colleghi. Anche l’organizzazione dello stage è impeccabilmente curata, merito della fantastica Aurora! Lo consiglio a tutti e io stessa spero di rifarne uno al più presto!

 _________________________________ 

Juliana Dervishaj

https://www.rbcasting.com/site/julianadervishaj.rb

Juliana Dervishaj

Ho trascorso due belle giornate insieme a voi. Lo stage è stato molto interessante e utile per la mia crescita, lavorando con persone di alto livello professionale.

 _________________________________ 

Francesco Mazzei

https://www.rbcasting.com/site/francescomazzei.rb

francesco mazzei 2929

Stage molto interessante ed utile soprattutto al fine della resa a video.

_________________________________ 

Antonella Cassia

https://www.rbcasting.com/site/antonellacassia.rb

Antonella Cassia

Lo stage tenuto da Roberto Bigherati è stato una vera e propria palestra che non ha deluso le mie aspettative. Durante le due intense giornate di lavoro Roberto fornisce gli strumenti necessari per affrontare un provino e lavorare di fronte alla telecamera. Roberto ha condotto lo stage con un entusiasmo trascinante, ottimizzando i tempi e dedicandosi con attenzione a ognuno di noi, correggendo errori con preziosi suggerimenti. Consiglio lo stage a ogni attore interessato a una carriera cinematografica e non vedo l’ora di mettere a frutto gli insegnamenti ricevuti. Alla fine del corso si riceve materiale di qualità che può essere utilizzato per la realizzazione di uno Showreel. Ripeterei volentieri lo stage per poter imparare ancora una volta dall’esperienza di Roberto e dall’osservazione degli altri partecipanti. Un ringraziamento speciale va a Aurora e Francesca che hanno organizzato il tutto in maniera impeccabile.

 _________________________________ 

Viviano Pascucci

https://www.rbcasting.com/site/vivianopascucci.rb

Viviano Pascucci

Esperienza interessante e formativa, anche se molto compressa per quanto riguarda il tempo. Di Roberto Bigherati posso dire che è un insegnante duro ma preciso e in grado di fornire idee e spunti interessanti.

 _________________________________ 

Cristiano Pallini

https://www.rbcasting.com/site/cristipalla.rb

Cristiano Pallini

Ho trovato interessante il lavoro svolto il 26/27 luglio da Roberto Bigherati, che è bravissimo come casting director. Mi sono trovato benissimo e mi ha aiutato molto sul lavoro davanti la macchina da presa. Complimenti e un grazie a tutti quelli del teatro. Un grande bacione.

 _________________________________ 

Carlotta Graverini

https://www.rbcasting.com/site/carlottagraverini.rb

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Non è il primo stage tenuto da Roberto Bigherati a cui partecipo. E come è avvenuto sempre, mi porto a casa un bagaglio più ricco di cose utili al mio lavoro. Roberto, Aurora e tutto lo Staff lavorano con grande dedizione e attenzione verso ciascun attore. È uno stage che consiglio molto, soprattutto per chi è all’inizio come me e ha voglia di mettersi in gioco. Lavorare su camera è fondamentale per riuscire a capire i segreti per fare un buon provino!!
Grazie a tutto lo Staff per il vostro lavoro!

_________________________________ 

Stella Mastrantonio

https://www.rbcasting.com/site/stellamastrantonio.rb

Stella Mastrantonio

Ho partecipato a diversi stage con Roberto, e ogni volta si rivelano sempre utili e formativi. Il lavoro che facciamo insieme a Roberto permette agli attori di acquisire maggiore padronanza di noi stessi di fronte ad una telecamera e ad un gruppo di persone sconosciute, cercando di allentare la tensione, di evidenziare i nostri punti forti, o quantomeno aspetti migliori sia riguardo alla recitazione che al video, e a trasformare l’emozione personale da palcoscenico in un sentimento che possa essere trasmesso a tutti. Sono inoltre contenta di aver conosciuto attori con cui consigliarmi e confrontarmi. Aurora è un’organizzatrice fantastica, il merito della riuscita di questi stage va anche a lei (soprattutto a lei!!!).

 _________________________________ 

Dino Santoro

https://www.rbcasting.com/site/dinosantoro.rb

Dino Santoro

Lo stage con Roberto Bigherati è stata un’esperienza emozionante e formativa. Ho avuto la possibilità grazie alle indicazioni e alle correzioni di un grande casting director di migliorare la mia interpretazione davanti alla macchina da presa! Esperienza che consiglio a tutti i miei colleghi e che rifarò sicuramente!

_________________________________ 

Laura Schettino

https://www.rbcasting.com/site/lauraschettino.rb

Laura-Schettino-2577

Anche stavolta studiare con Roberto mi ha dato la possibilità di testare la mia duttilità attoriale in fase di provino: dirigendomi nel corso di tre diversi takes della stessa scena, Roberto mi ha dato la possibilità di migliorare la resa scenica nello stesso tempo che mediamente un attore ha a disposizione durante un casting.

_________________________________ 

Eugenio Milazzo

https://www.rbcasting.com/site/eugeniomilazzo.rb

Eugenio Milazzo

RB Casting è una vera scuola di Cinema.

 _________________________________ 

Antonino D’Aulio

https://www.rbcasting.com/site/antodalio.rb

Antonino D'Alio

Esperienza coinvolgente nella quale ho conosciuto persone molto disponibili, in particolare Aurora, e molto attente alla cura dei dettagli.

_______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here