Home Articoli Perez: in America si pensa già al remake, e in Italia esce...

Perez: in America si pensa già al remake, e in Italia esce il 2 ottobre

PEREZ-Luca-Zingaretti-Marco-D-Amore-7575

Uscirà in sala il 2 ottobre 2014, distribuito da Medusa, “Perez.” con Luca Zingaretti, Marco D’Amore, Simona Tabasco, Giampaolo Fabrizio, Massimiliano Gallo, che sarà presentato Fuori Concorso al Festival di Venezia il 5 settembre. Il film ancora non è mai stato visto e in America si pensa già al remake.

Ha conquistato oltreoceano il noir metropolitanto diretto da Edoardo De Angelis, alla sua seconda opera dopo “Mozzarella Stories”. Il produttore Stefano Gallini Durante (italiano trapiantato a Los Angeles), con la sua americana Code 39 Films, ha richiesto i diritti remake USA del film ai produttori Pierpaolo Verga, Attilio De Razza, Edoardo De Angelis e Luca Zingaretti (che ha creduto talmente nel progetto da voler partecipare anche produttivamente).

Demetrio Perez è un personaggio chandleriano, un avvocato d’ufficio, che vive nella mediocrità come “riparo dall’infelicità”. Perez prende vita grazie al grande Luca Zingaretti e ha come rivale l’ambiguo Corvino, Marco D’Amore, attore rivelazione del momento con la serie “Gomorra”, innamorato di sua figlia Tea (l’esordiente Simona Tabasco).
Sullo sfondo una Napoli inedita, metallica, del Centro Direzionale: un quartiere di grattacieli progettati da grandi architetti che oggi si rivela una promessa mancata di progresso e prosperità, proprio come Perez.
Quando il pericolo si insinua nella sua casa, per Perez tutto cambia. Per difendere sua figlia è pronto a qualunque cosa. Anche a farsi manipolare dal machiavellico Buglione (interpretato da Massimiliano Gallo), con la strana complicità del suo unico amico, con cui litiga continuamente, Merolla (Giampaolo Fabrizio), avvocato d’ufficio anche lui senza arte né parte.
Ma arriva un momento della vita in cui è necessario mettere un punto. E andare accapo. Per Perez è arrivato ed è pronto a infrangere ogni regola. E ogni legge.

  _______________________________________________________________________

TEASER

 _______________________________________________________________________

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here