Home Articoli “Se chiudo gli occhi non sono più qui” sostenuto da BLS, al...

“Se chiudo gli occhi non sono più qui” sostenuto da BLS, al cinema dal 18 settembre

Se-chiudo-gli-occhi-non-sono-più-qui-locandina-3883“Se chiudo gli occhi non sono più qui” di Vittorio Moroni, distribuito da Maremosso e Lo Scrittoio, sarà al cinema dal 18 settembre. Il film è stato girato anche in Alto Adige, precisamente in varie location a Bolzano, e ha ricevuto il supporto sia logistico che finanziario della BLS – Film Fund & Commission dell’Alto Adige.

Nel cast: Giorgio Colangeli, Giuseppe Fiorello, Mark Manaloto, Hazel Morillo, Vladimir Doda, Anita Kravos, Elena Arvigo, Stefano Scherini, Kim De Quilla, Ivan Franek, Ignazio Oliva.

Kiko ha 16 anni. Suo padre, defunto, era italiano. Sua madre Marilou è filippina. Vivono con Ennio, il nuovo compagno della mamma, un caporale che sfrutta immigrati clandestini. Ogni giorno, dopo la scuola, Kiko è costretto a lavorare nei cantieri edili di Ennio. Sente di vivere nel pianeta sbagliato. C’è un solo posto dove è possibile sognare: un vecchio bus abbandonato in una discarica che Kiko ha trasformato nel suo rifugio. Un giorno un vecchio amico del padre, Ettore, viene a cambiare il suo destino: lo cerca e si offre di diventare il suo maestro. Ma quell’uomo nasconde un segreto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here