Home Articoli Ciak, si gira! “Non essere cattivo” di Claudio Caligari, produttore delegato Mastandrea

Ciak, si gira! “Non essere cattivo” di Claudio Caligari, produttore delegato Mastandrea

Valerio-Mastandrea-La-mia-Classe-di -Daniele-Gaglianone-11103

Iniziano il 20 febbraio a Ostia le riprese del nuovo film di Claudio Caligari “Non essere cattivo”.

Claudio Caligari, autore di “Amore tossico” e “L’odore della notte”, ritorna alla regia con una storia ambientata negli anni ’90 a Ostia e nella periferia romana, gli stessi luoghi dove Pasolini faceva vivere, girovagare, amare e soffrire i personaggi dei suoi film.

Quelli che una volta erano i “ragazzi di vita”, negli anni ’90 sembrano appartenere, anche se nella periferia più disperata, a un mondo che ruota intorno all’edonismo. Un mondo dove soldi, macchine potenti, locali notturni, droghe sintetiche e cocaina “girano facili”, nel quale Vittorio e Cesare, poco più che ventenni, agiscono alla ricerca della loro affermazione. L’iniziazione all’esistenza per loro ha un costo altissimo e Vittorio, per salvarsi, prende le distanze da Cesare, che invece sprofonda inesorabilmente. Il legame che li unisce è così forte che Vittorio non abbandonerà mai veramente il suo amico, sperando sempre di poter guardare al futuro con occhi nuovi. Insieme.

Nel cast Luca Marinelli e Alessandro Borghi sono i due protagonisti. Tra gli altri interpreti, Silvia D’Amico, Roberta Mattei e Claudia Ianniello (scelta per questo film attraverso il canale YouTube di RB Casting).

Le riprese si terranno tra il Lido di Ostia e Fiumicino e avranno una durata di sei settimane.

Scritto da Claudio Caligari, Francesca Serafini e Giordano Meacci. Il produttore delegato è Valerio Mastandrea.

La fotografia è di Maurizio Calvesi, il suono di Angelo Bonanni, la scenografia di Giada Calabria, i costumi di Chiara Ferrantini e il montaggio sarà curato da Mauro Bonanni.

Prodotto da Kimerafilm con Rai Cinema e Taodue in collaborazione con Leone Film Group e in associazione con BNL Gruppo BNP Paribas (ai sensi delle norme sul tax credit).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here