Home Eventi Raoul Bova, due premi al Monte-Carlo Film Festival

Raoul Bova, due premi al Monte-Carlo Film Festival

ezio-greggio-maria-grazia-cucinotta-raoul-bova-monte-carlo-film-festival-2015

Roma, 26 Febbraio 2015 – Raoul Bova è stato premiato al 12° Monte-Carlo Film Festival de la Comédie. L’attore italiano ha ricevuto dalle mani di Ezio Greggio, Patron del Festival, il Premio alla Carriera nella commedia e una targa dell’Ambasciata Italiana nel Principato di Monaco consegnata dall’ambasciatore Antonio Morabito per “aver fatto grande il cinema italiano nel mondo”.

Bova ha espresso la sua emozione per i due premi e ha poi parlato dei suoi progetti futuri tra cui il nuovo film di Michele Placido “La Scelta” che interpreterà insieme ad Ambra Angiolini. “Sarà il racconto di una storia d’amore tratta da ‘L’Innesto’ di Luigi Pirandello, – ha dichiarato l’attore – un rapporto travagliato di una coppia, tormentato da tratti drammatici con una scelta importante da fare”. “Lavorare con Placido è stato un grandissimo onore e piacere – ha aggiunto Bova – vederlo in regia ti regala delle emozioni e suggerimenti preziosi, da ricordare tutta la vita”.

Al termine della premiazione si è svolto un simpatico incontro con l’attrice ed amica Maria Grazia Cucinotta, presente al Festival come giurata. Presidente di giuria quest’anno del Festival, il regista e sceneggiatore Giovanni Veronesi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here