Home Uncategorized Irons, Gilliam, Cuarón e Garrone al Lucca Film Festival

Irons, Gilliam, Cuarón e Garrone al Lucca Film Festival

Il Festival celebra il regista canadese David Cronenberg. Tra gli eventi anche l’omaggio a Roberto Nanni, una giornata dedicata a Mario Monicelli, il Concorso internazionale di cortometraggi e in chiusura Lucca Effetto Cinema Notte.

pp-4884-metteo-garrone

Saranno Jeremy Irons, Terry Gilliam, Alfonso Cuarón e Matteo Garrone gli ospiti dell’11esima edizione del Lucca Film Festival che si terrà dal 15 al 22 marzo in vari spazi dell’omonima cittadina toscana e di Viareggio. A ogni ospite presente sarà dedicato un omaggio con proiezioni, serate di gala e lezioni di cinema.

Il Festival celebra il regista canadese David Cronenberg – impossibilitato a partecipare a causa di problemi personali ma presente via Skype in vari appuntamenti – con una retrospettiva completa dei suoi lungometraggi, tre mostre e un concerto che riproporrà alcune delle sue più belle colonne sonore.

Tra gli eventi anche l’omaggio a Roberto Nanni, regista di cinema sperimentale, una giornata dedicata a Mario Monicelli (in occasione dei cento anni dalla nascita) e il consueto Concorso internazionale di cortometraggi.

In programma, a chiusura del Festival, Lucca Effetto Cinema Notte, in cui la città diventerà un vero e proprio set cinematografico all’aperto. Gli eventi che si svolgeranno a Viareggio faranno parte delle iniziative di “Europa Cinema” che da quest’anno è unito al Lucca Film Festival.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here