Home Uncategorized “One More Day” al cinema dal 14 Maggio, opera prima di Andrea...

“One More Day” al cinema dal 14 Maggio, opera prima di Andrea Preti con Stefania Rocca

Andrea-Preti-e-Stefania-Rocca-Sul-Set-Le-Voci-Dell-Anima-764646

Arriva nelle sale il 14 Maggio, distribuito da White Wolf Production, “One More Day”, opera prima di Andrea Preti. Attore, sceneggiatore e regista, Andrea Preti esordisce con un film ispirato ad una storia molto personale e vicina alla sua famiglia. “Avevo una storia vera – spiega – che sentivo di voler raccontare con urgenza”. Protagonista femminile è Stefania Rocca, che lo affianca in un’interpretazione intensa e toccante.

“Ciò che mi ha colpito di One More Day – dice Stefania Rocca – e che mi ha spinto a partecipare al film sono la solitudine dei due personaggi e la forza che ritrovano di vivere, almeno per un attimo, un momento di felicità, anche quando sanno che sarà l’ultimo”.

Nel film Emanuele è un ragazzo brillante ma introverso che vive con la madre Bianca, affranta dalla morte del marito per un tragico incidente. Coinvolto da alcuni colleghi di università inizia a frequentare un corso di teatro dove incontra Giulia, affascinante psicologa amica di Germano, acting coach del corso. Complici le lezioni di teatro e le parole di Germano, Emanuele e Giulia finiscono per abbandonarsi a un amore delicato e coinvolgente grazie al quale entrambi riusciranno a condividere e affrontare momenti cruciali delle proprie esistenze. Giulia la malattia, Emanuele il senso di colpa per la morte del padre.

Nel cast di “One More Day”, oltre ad Andrea Preti e Stefania Rocca, anche Andrea Renzi, Maurizio Donadoni, Mariella Valentini, Vincenzo Zampa, Tatiana Luter, Gerardo Amato.

Il film è scritto da Giorgio Molteni, Valentina Signorelli e Andrea Preti. Direttore della fotografia Angelo Stramaglia, casting director Marita D’Elia.

“One More Day è prodotto e distribuito da White Wolf Production. Project management del film Morris Consulting.

_______________________________________________________________________

Guarda il trailer

One More Day - TRAILER UFFICIALE - dal 14 maggio al cinema

_______________________________________________________________________

Poster

ONE-MORE-DAY-Trailer-Locandina-2015

_______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here