Home Uncategorized Herlitzka e Pasotti, padre e figlio in “Io, Arlecchino”

Herlitzka e Pasotti, padre e figlio in “Io, Arlecchino”

Al cinema dall’11 giugno l’opera prima di Giorgio Pasotti e Matteo Bini

cinama : Io e Arlecchino

L’11 giugno esce al cinema “Io, Arlecchino”, l’opera prima di Giorgio Pasotti e Matteo Bini, con lo stesso PasottiRoberto HerlitzkaValeria Bilello, Lunetta Savino, Lavinia Longhi, Gianni Ferreri, Eugenio De’ Giorgi e Massimo Molea. Il film è distribuito da Microcinema in 30 copie.

Paolo (Giorgio Pasotti), noto conduttore di un talk show televisivo pomeridiano, viene raggiunto a Roma da una telefonata che gli comunica che il padre Giovanni (Roberto Herlitzka) è stato ricoverato in ospedale. Costretto a tornare nel piccolo villaggio medievale di Cornello del Tasso, in provincia di Bergamo, Paolo scopre che il padre è gravemente ammalato.
Giovanni, ex attore teatrale e famoso Arlecchino, manifesta il desiderio di voler spendere gli ultimi mesi della sua vita continuando a recitare con la piccola compagnia teatrale del paese, mettendo in scena spettacoli di Commedia dell’Arte.
Il ritorno al paese, ed il contatto con il padre e il suo mondo, porteranno Paolo a ricucire un rapporto con le sue origini, a ridefinire la sua identità e a riscoprire il tesoro artistico rappresentato dal personaggio di Arlecchino, del quale si troverà a vestire i panni.

Una favola moderna che racconta la storia di un padre e di un figlio, avvolta dalla magia del personaggio di Arlecchino e della tradizione della Commedia dell’Arte italiana che tutto il mondo ci riconosce.

_______________________________________________________________________

Guarda il trailer

Io, Arlecchino - trailer ufficiale - dall'11 giugno al cinema

_______________________________________________________________________

Poster

io-arlecchino-poster-locandina-2015

_______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here