Home Articoli Miriam Leone ispettore in “Non uccidere”, su Rai 3 dall’11 settembre

Miriam Leone ispettore in “Non uccidere”, su Rai 3 dall’11 settembre

Non-uccidere-miriam-leone-37363

Andrà in onda su Rai 3 dall’11 settembre in prima serata “Non uccidere”, una serie crime procedural che racconta con un linguaggio verosimile e moderno il nostro Paese attraverso il punto di vista privilegiato delle sue comunità fondative: prima fra tutte, la famiglia.

12 episodi diretti da Giuseppe Gagliardi, 12 casi ispirati alla cronaca nera più o meno recente, per esplorare 12 ecosistemi sentimentali che hanno attraversato – o stanno attraversando – il trauma di un delitto. Delitti tra persone che spesso si sono amate al punto da arrivare a odiarsi. Gelosie, vendette, rabbie represse o semplicemente raptus momentanei, in cui la verità insiste sempre a nascondersi.

Protagonista del racconto, Valeria Ferro (Miriam Leone), Ispettore in forze alla Squadra Omicidi della Mobile di Torino, una poliziotta anagraficamente giovane ma estremamente abile, forte di un intuito fuori dal comune e soprattutto di un’ossessione che muove tutto il suo agire: l’ossessione per la verità.

Nel cast, oltre a Miriam Leone, anche Monica Guerritore, Thomas TrabacchiGigio Alberti, Matteo Martari, Luca Terracciano.

La serie, creata da Claudio Corbucci, è prodotta da FremantleMedia Italia e Rai Produzione Tv – Centro Produzione Rai di Torino, con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here