Home Eventi “Kiss & Cry” inaugura Torinodanza 2015

“Kiss & Cry” inaugura Torinodanza 2015

04_KISSCRY_Foto-Maarten-Vanden-Abeele

Michèle Anne De Mey e Jaco Van Dormael con il loro poetico “Kiss & Cry” inaugurano mercoledì 9 settembre 2015, alle ore 20.45, alle Fonderie Limone di Moncalieri, l’edizione 2015 di Torinodanza Festival (repliche fino al 13 settembre).

Cinema, danza, nanodanza, performance, bricolage di linguaggi e contaminazioni. Qualsiasi definizione diamo a questo spettacolo sarà sempre riduttiva rispetto alla meraviglia di una creazione originale e sempre nuova che si compie sotto gli occhi di chi guarda, intreccia sapientemente arti diverse e scardina il confine fra una e l’altra aprendo le porte all’immaginazione pura e alla magia di cui sono fatti solo i sogni, la poesia e i ricordi infantili.

Mentre assistiamo a più coreografie allo stesso tempo con un film proiettato sullo sfondo, fanno il loro ingresso figure imponenti e affascinanti, nude e muscolose, dotate di una straordinaria sensualità: si incontrano, si toccano, si accarezzano. Sono dita delle mani riprese a distanza ravvicinata e proiettate su grande schermo. Si muovono fra miniature, case di bambole, minidivani e minilampioni e raccontano le loro storie.

L’idea originale è della coreografa MicheÌle Anne De Mey e del regista Jaco Van Dormael, in creazione collettiva con il danzatore Greìgory Grosjean, l’autore Thomas Gunzig, il cameraman Julien Lambert, la set designer Sylvie Oliveì, il creatore delle luci Nicolas Olivier.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here