Home Articoli Torna su Rai 2 “L’Ispettore Coliandro”, quinta stagione

Torna su Rai 2 “L’Ispettore Coliandro”, quinta stagione

Dal 15 gennaio in prima serata su Rai 2 “L’Ispettore Coliandro – Il Ritorno”, serie tv con protagonista Giampaolo Morelli. Regia dei Manetti Bros.

L-Ispettore-Coliandro-Giampaolo-Morelli-2016-222

A distanza di ben cinque anni dall’ultima stagione, l’Ispettore Coliandro, l’amato personaggio nato dalla penna di Carlo Lucarelli e portato al successo sul piccolo schermo da Giampaolo Morelli, è pronto a tornare con un nuovo ciclo di 6 appuntamenti, diretti ancora una volta dai Manetti Bros. Il quinto capitolo, intitolato “L’Ispettore Coliandro – Il Ritorno”, parte questa sera venerdì 15 gennaio su Rai 2 alle 21.15.

Accanto a Giampaolo Morelli ci saranno di nuovo Paolo Sassanelli nel ruolo di Gamberini, Giuseppe Soleri in quelli di Gargiulo, Caterina Silva nei panni di Bertaccini, e Max Bruno nel ruolo di Borromini. I superiori di Coliandro saranno sempre Veronika Logan alias la Longhi e Alessandro Rossi nel ruolo di De Zan. A loro si aggiungeranno due new entry: Benedetta Cimatti – che con i Manetti Bros ha già lavorato nella serie “Rex 8” – sarà l’agente Buffarini, poliziotta intuitiva che, contrariamente al resto della squadra, riporrà sin da subito grande stima e fiducia in Coliandro, e Luisella Notari, che entrerà nella squadra interpretando il ruolo dell’agente Paffoli, una poliziotta della scientifica, allegra e positiva, nonché grande amante delle balere.

La quinta stagione vedrà inoltre la partecipazione di diverse guest star di puntata come Serena Rossi, Euridice Axen, Francesca Chillemi e Giancarlo Magalli.

Ogni episodio della quinta stagione racconta un caso diverso: nel primo, “Black Mamba”, Coliandro si ritrova alle prese con una pericolosissima killer, Natasha (Weronika Książkiewicz), inseguita dai servizi segreti internazionali. Non solo: l’episodio vedrà un cameo di Giancarlo Magalli nei panni di un misterioso personaggio. La seconda puntata, “Testimone da proteggere”, vede il protagonista dover difendere Giacomino (Vito), singolare personaggio che ha visto qualcosa che non doveva vedere. Nell’episodio “Doppia identità” Coliandro in seguito ad una caduta perde la memoria e diventa un vero duro, che si fa affiancare da una giovane in un’indagine su una banda di terroristi internazionale. In “Salsa e merengue” dovrà proteggere la bellissima Remedios (Mariela Garriga), ragazza non udente ed unica testimone di un traffico di droga di una gang latinoamericana, mentre in “Tassista notturno” Coliadro, che si finge autista di taxi per un’operazione sulla sicurezza, si ritrova ad avere a che fare con una ragazza un po’ svitata. Infine, nell’episodio “Copkiller”, Coliandro dovrà fuggire da una trappola in cui è finito per mano di una pericolosa assassina di poliziotti, che lo crede più duro di quanto non sia.

Pivio e Aldo De Scalzi firmano ancora una volta le musiche, ispirate agli anni ’60 e ’70.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here