Home Uncategorized Dal 29 febbraio su Rai 1 “Il Commissario Montalbano”

Dal 29 febbraio su Rai 1 “Il Commissario Montalbano”

Con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo e Sonia Bergamasco

Montalbano-1111

Torna su Rai 1 da lunedì 29 febbraio la serie tv di successo “Il Commissario Montalbano”, decima stagione. A interpretare il personaggio di Salvo Montalbano ci sarà ancora una volta il noto attore romano Luca Zingaretti, nei panni del simpatico commissario di polizia della cittadina di Vigata, intento a risolvere i fatti criminali della sua terra.

Protagonisti della decima stagione saranno anche il vice di Montalbano, Mimì Augello (l’attore Cesare Bocci), l’ispettore Giuseppe Fazio (interpretato da Peppino Mazzotta), l’agente Agatino Catarella (Angelo Russo) e gli altri colleghi del commissariato di Vigata. Da segnalare anche l’ingresso nei nuovi episodi della bella e brava attrice Sonia Bergamasco, recentemente protagonista al cinema con Checco Zalone del film “Quo Vado”. Nalla fiction di Rai 1 Sonia Bergamasco interpreterà Livia Burlando, la storica fidanzata di Montalbano, ruolo che precedentemente era stato ricoperto dall’attrice Lina Perned.

Il primo episodio della nuova stagione de “Il Commissario Montalbano”, dal titolo “Una faccenda delicata”, verrà trasmesso su Rai 1 in prima serata lunedì 29 febbraio. A seguire lunedì 7 marzo “La piramide di fango”.

Regia di Alberto Sironi. Una produzione Rai Fiction – Palomar. Prodotto da Carlo Degli Esposti e Nora Barbieri con Max Gusberti. Tutti gli episodi sono tratti dalle opere di Andrea Camilleri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here