Home Articoli Tanto cinema, set e ricordi, Carlo Verdone appassionato su Facebook per i...

Tanto cinema, set e ricordi, Carlo Verdone appassionato su Facebook per i fan

Il grande attore e regista romano pubblica foto, video, rivela aneddoti, ricordi, emozioni e segreti dal set

545454-carlo-verdone-io-loro-e-lara

Carlo Verdone ha aperto da pochi mesi la sua pagina ufficiale su Facebook. Il grande attore e regista romano, che ha raggiunto in poco tempo ben 150mila “Mi piace”, pubblica foto, video, rivela aneddoti, ricordi, emozioni e segreti dai suoi set in esclusiva per i tantissimi fan.

Proprio ieri l’ultimo post dedicato al film “Io e mia sorella”, la svolta per la mia carriera di Verdone, con una giovane Ornella Muti scelta “perché – scrive il regista – ne volevo esaltare l’aspetto della ragazza non più ‘fatale’, ma quella della porta accanto: girò il film senza trucco e riuscì perfettamente ad essere se stessa. Non tutti sanno che la Muti firmò il contratto con gioia, ma solo dopo averlo firmato ci disse che era al quinto mese di gravidanza e che nelle riprese sarebbe entrata nel sesto. Ci fu il panico!”.

Tra gli ultimi post anche quello dove racconta il primo incontro con Ennio Morricone, conosciuto grazie a Sergio Leone per le musiche del film “Un sacco bello”, “mi sembrava tutto un sogno – scrive Verdone su fb – Un’emozione che non riesco a trasmettere ancora oggi”; oppure il post dedicato al ricordo di Mario Brega, quando recita in “Borotalco”, o quello dove spiega di non rivedere spesso le sue pellicole ma di farlo solo in compagnia perché “solo sarebbe una critica continua…”. In questo post Verdone ricorda anche una scena eclatante di “Viaggi di Nozze”, con una giovanissima Claudia Gerini, che “resta uno dei miei preferiti in assoluto: mai osai tante improvvisazioni in un film come in quello”.

_______________________________________________________________________

Visita la pagina ufficiale di Carlo Verdone su Facebook
www.facebook.com/carloverdoneofficial

 _______________________________________________________________________

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here