Home Articoli Dal teatro al cinema, Federica Vincenti anche a The Voice

Dal teatro al cinema, Federica Vincenti anche a The Voice

La Carrà dice di lei: “Una vera primadonna @Fede_Vincenti saresti una grande Christine ne ‘Il fantasma dell’Opera’ di A.L. Webber! Benvenuta a #tvoi!”

the-voice-of-italy-blind-audition-federica-vincenti-2016

È una donna concreta, un grandissimo talento che spazia dal cinema al teatro e tv con grande abilità e professionalità. Lei è Federica Vincenti, attrice, cantante, produttrice, agente e soprattutto moglie e mamma di Gabriele (10 anni). Un’artista unica e completa nel panorama italiano, in grado di portare avanti contemporaneamente tanti impegni con successo e serietà.

Diplomata all’Accademia d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”, Federica Vincenti fonda nel 2004 anche la società di produzione Goldenart Production. Ha già prodotto numerosi spettacoli teatrali come “Re Lear”, portato in scena da Michele Placido (suo marito nella vita), “Zio Vanja” di Cechov con Placido e Sergio Rubini, regia di Marco Bellocchio, “Il visitatore” con Alessio Boni e Alessandro Haber, regia di Valerio Binasco, e quest’anno “Tradimenti” di Pinter, con Ambra Angiolini e Francesco Scianna, regia di Michele Placido, e “I duellanti” di Joseph Conrad, con Alessio Boni. Ha prodotto inoltre film come “La scelta”, con Raoul Bova e Ambra Angiolini, e l’ultimo progetto “7 minuti”, diretto da Michele Placido (non ancora uscito nelle sale) e con protagoniste Ambra Angiolini, Cristiana Capotondi, Fiorella Mannoia, Maria Nazionale, Violante Placido, Clémence Poésy, Sabine Timoteo, Ottavia Piccolo.

Adesso una nuova prova per Federica, una passione che porta dentro da anni, il canto. L’artista sceglie “The Voice of Italy”, il talent di successo di Rai 2, e il team di Raffaella Carrà (#TeamCarrà) dove mercoledì scorso si è esibita cantando “Un anno d’amore”, di Mina, che le ha permesso di passare con sorpresa e grande emozione le Blind Audition e di proseguire la prima fase del programma.

Se volete seguirla su FB la troverete sul suo Profilo Personale: 
https://www.facebook.com/federica.vincenti.50?fref=ts

oppure sul suo Profilo Artista:
https://www.facebook.com/Federica-Vincenti-120095815053136/

e su Twitter:
@Fede_Vincenti

federica-vincenti-2

federica-vincenti-1

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here