Home Eventi Tribeca 2016: “Perfetti sconosciuti” vince il premio per la migliore sceneggiatura

Tribeca 2016: “Perfetti sconosciuti” vince il premio per la migliore sceneggiatura

Dopo il David di Donatello allo script e al miglior film, clamoroso exploit del film di Paolo Genovese al Festival di New York

PAOLO-GENOVESE-PREMIAZIONE-tribeca-con-Danny-Glover-e-Jean-Reno-2016

New York, 23 Aprile 2016 – A quattro giorni dalla consegna dei David di Donatello, “Perfetti sconosciuti” inizia alla grande il suo percorso internazionale. Dal Tribeca Film Festival, la kermesse di New York ideata da Robert De Niro e appuntamento ormai ben noto e influente anche da questa parte dell’Oceano, Paolo Genovese torna infatti a casa con il Best Screenplay Award, il premio alla sceneggiatura, riconoscimento più che importante considerando anche alcuni dei nomi dei giurati: Hany Abu-Assad (due nomination all’Oscar per “Paradise Now” e “Omar”), Jean Reno e Danny Glover.

Frederic Boyer, Direttore Artistico del Festival ha commentato: “L’audience newyorkese è rimasta molto colpita dall’originalità e l’acutezza del film di Paolo Genovese. Questo premio rappresenta un riconoscimento significativo per i cinque sceneggiatori che hanno scritto e riscritto ‘Perfetti Sconosciuti’ fino a farne un gioiello. Ringraziamo Filmitalia per il costante supporto al Tribeca e per gli ottimi film che ci propone”.

Ma il film, oltre al gioco di segreti intorno a cui si svolge la trama, propone ora un altro segreto da scoprire: in quali paesi verrà venduto il diritto di remake? Sicuramente negli Stati Uniti, dove girano già nomi veramente importanti…

perfetti_sconosciuti_marco_giallini_anna_foglietta_valerio_mastandrea_paolo_genovese_kasia_smutniak_giuseppe_battiston_edoardo_leo_alba_rohrwacher_jpg_201752

“Perfetti sconosciuti” è un film di Paolo Genovese con protagonisti Giuseppe Battiston, Anna Foglietta, Marco Giallini, Edoardo LeoValerio Mastandrea, Alba Rohrwacher e Kasia Smutniak.

Il film – prodotto da Marco Belardi di Lotus Production, società del Gruppo Leone, per Medusa Film – nasce da un soggetto originale di Paolo Genovese che ne firma anche la sceneggiatura con Filippo BolognaPaolo CostellaPaola Mammini e Rolando Ravello.

_______________________________________________________________________

GUARDA IL TRAILER

Perfetti Sconosciuti - Trailer Ufficiale

_______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here