Home Uncategorized Torna il Film Festival Turco di Roma, Ferzan Ozpetek presidente onorario

Torna il Film Festival Turco di Roma, Ferzan Ozpetek presidente onorario

La Turchia sul grande schermo della Casa del Cinema. Dal 30 giugno al 3 luglio l’annuale appuntamento con il Film Festival Turco di Roma. Ferzan Ozpetek presidente onorario.

Festival-Film-di-Cinema-Turco-2016

La quinta edizione del Film Festival Turco di Roma torna dal 30 giugno al 3 luglio alla Casa del Cinema (ingresso gratuito a tutte le proiezioni).

La rassegna offre un panorama della più recente produzione nazionale, una serie variegata di titoli e generi nella quale coesistono opere popolari di largo successo commerciale con altri invece di autori selezionati abitualmente dai principali festival internazionali.

Proprio dalla Mostra del Cinema di Venezia arrivano due tra i titoli più attesi: “Sivas”, opera prima di Kaan Müjdeci, selezionato a Venezia 2014, e “Frenzy” di Emin Alper (Premio Speciale della Giuria 2015). Nella periferia di Istanbul in preda alla violenza “Frenzy è un grido disperato di paura e paranoia, un film di grande rigore espressivo dove un piccolo mondo derelitto pare esistere come in una bolla, lontano dalla modernità, un’umanità ai margini di tutto”. (Gabriele Niola)

In programma 8 Lungometraggi. Sarà “La ferita di mia madre”, di Ozan Aciktan, ad aprire il 30 giugno alla Casa del Cinema il Film Festival Turco di Roma alla presenza di Ferzan Ozpetek, da sempre presidente onorario della rassegna.

Il Festival è organizzato da SRP Istanbul in collaborazione con Ministero Cultura e Turismo della Repubblica della Turchia e L’Ambasciata di Turchia a Roma.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here