Home Articoli “Talenti in Corto”: al via la seconda edizione

“Talenti in Corto”: al via la seconda edizione

Roma, 18 ottobre 2010 – Dopo il successo della prima edizione, Gratta e Vinci e il Premio Solinas rinnovano l’impegno e la scomessa a sostegno della creatività e del talento per il cinema di qualità.

La seconda edizione di TALENTI IN CORTO, concorso rivolto a sceneggiatori e registi emergenti, mette in palio un percorso completo di sviluppo, realizzazione e diffusione per 3 cortometraggi da 5 minuti incentrati sul tema della fortuna: piccole commedie cinematografiche con sguardo umoristico e comico sul vivere quotidiano e sul ruolo della fortuna come chiave per affrontare positivamente e con fantasia la vita.
I progetti selezionati parteciperanno alla Bottega creativa di TALENTI IN CORTO e verranno realizzati con un budget di 25.000 euro ciascuno. Al termine del percorso, i cortometraggi verranno distribuiti in sala.

TALENTI IN CORTO è un’opportunità concreta per mettersi alla prova, un trampolino di lancio unico nel suo genere per chi vuol far arrivare in alto il suo talento.

La giuria, che supporterà gli autori selezionati nelle varie fasi del progetto, è composta da: Alessandro Celli (sceneggiatore e regista), Lorenzo d’Amico de Carvalho (regista), Roberto de Francesco (attore e regista), Giacomo Durzi (sceneggiatore, regista, producer), Adriano Giannini (attore e regista), Francesco Lagi (regista), Davide Minnella (regista), Susanna Nicchiarelli (sceneggiatrice e regista), Claudio Noce (regista), Desideria Rayner (montatrice), Stefano Sardo (scrittore, sceneggiatore, musicista), Emanuele Scaringi (sceneggiatore e regista), Pietro Sermonti (attore) e Annamaria Granatello Direttrice del Premio, a cui si affiancano il regista e lo sceneggiatore vincitori della prima edizione:  Beppe Tufarulo e Fabrizio Bozzetti.

Per partecipare c’è tempo fino al 3 dicembre 2010. Tutte le informazioni e il Bando di concorso sui siti www.talentiincorto.it e www.premiosolinas.org

Ufficio Stampa Premio Solinas:
Storyfinders – Lionella Bianca Fiorillo

Ufficio Stampa Gratta e Vinci
Burson-Marsteller
Andrea Bailo
Sara Carrer

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here