Home Articoli Salvatores, De Cataldo e Canova al Noir in Festival

Salvatores, De Cataldo e Canova al Noir in Festival

Aspettando l’inizio della XX edizione del Courmayeur Noir in Festival tre conversazioni-evento con protagonisti del cinema e della letteratura tra il noir e l’attualità.

Cittadella dei Giovani – Via Garibaldi 7, Aosta

11 novembre, ore 18:30
Incontro con Gianni Canova: da “Palpebre” (Garzanti, 2010) a “Cinemania. Il cinema italiano del nuovo millennio” (Marsilio 2010). Il critico cinematografico più severo d’Italia racconta le sue passioni tra cinema e letteratura, oltre il genere.

19 novembre, ore 18:30
Incontro con Giancarlo De Cataldo: da “Romanzo criminale” a “I Traditori” (Einaudi Stile Libero, 2010). Un giudice, uno scrittore, uno sceneggiatore. Giancarlo De Cataldo racconta le sue passioni dall’Italia di ieri all’Italia di oggi.

26 novembre, ore 18:30
Incontro con Gabriele Salvatores. L’autore premio Oscar di “Mediterraneo” ripercorre la storia del suo cinema tra curiosità e anticipazioni. Nel segno del noir.

Gli incontri saranno condotti da Marina Fabbri e Giorgio Gosetti (Courmayeur Noir in Festival)

Il Festival si svolgerà a Courmayeur dal 7 al 13 dicembre.

Scoprite tutto il programma, a fine novembre, su www.noirfest.com

Il Courmayeur Noir in Festival è una realizzazione STUDIO Coop; è diretto da Giorgio Gosetti, Marina Fabbri, Emanuela Cascia, è promosso dalla Direzione Generale Cinema del Ministero Beni e Attività Culturali e dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta (Assessorato al Turismo), insieme al Comune di Courmayeur, Aiat Monte Bianco e Fox Crime.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here