Home Articoli Uscita in sala anticipata per il film “Immaturi”

Uscita in sala anticipata per il film “Immaturi”

L’uscita del film “Immaturi” di Paolo Genovese è stata anticipata a mercoledì 19 gennaio 2011. Il film è interpretato da Raoul Bova, Ambra Angiolini, Barbora Bobulova, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis, Anita Caprioli e Luisa Ranieri, ed è prodotto da Marco Belardi per Lotus Production e distribuito da Medusa Film.

Giorgio (Raoul Bova), Lorenzo (Ricky Memphis), Piero (Luca Bizzarri), Luisa (Barbora Bobulova), Virgilio (Paolo Kessisoglu), Francesca (Ambra Angiolini): cosa hanno in comune questi trentottenni? Semplice, 20 anni fa  erano compagni di scuola. Ma sopratutto erano amici, erano un gruppo. Poi è successo qualcosa e il gruppo si è frantumato. Ma tra poco torneranno ad esserlo, almeno per qualche giorno: il Ministero della Pubblica Istruzione ha annullato il loro esame di maturità e lo dovranno rifare. Pena l’annullamento di tutti i titoli successivamente conseguiti. E così li vedremo di nuovo insieme, come ai vecchi tempi, con qualche ruga di più e qualche capello di meno. Con la voglia di risentire il sapore della giovinezza e la consapevolezza, più o meno profonda, che quel periodo è passato.

Un film che riporta una generazione a confrontarsi con la vita che dopo 20 anni è andata da tutte le parti, fra sogni e disillusioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here