Home Articoli “Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni” di Woody Allen, dal 3 dicembre al...

“Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni” di Woody Allen, dal 3 dicembre al cinema

CONDIVIDI

scritto e diretto da Woody Allen

con Antonio Banderas, Josh Brolin, Anthony Hopkins, Gemma Jones, Freida Pinto, Lucy Punch, Naomi Watts

In “Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni”, seguiamo le vicende di due coppie sposate: nella fattispecie quella formata da Alfie (Anthony Hopkins) e Helena (Gemma Jones), e quella della figlia Sally (Naomi Watts) e di suo marito Roy (Josh Brolin), mentre passioni, ambizioni e ansie causano un crescendo di guai e follie.

Dopo essere stata lasciata da Alfie – che se n’è andato per inseguire la perduta giovinezza e una ragazza di nome Charmaine (Lucy Punch) – Helena mette da parte la razionalità e si affida ciecamente ai bislacchi consigli di una cartomante ciarlatana.

Dal canto suo Sally, intrappolata in un matrimonio infelice, si prende una cotta per l’affascinate proprietario della galleria d’arte – nonché suo capo – Greg (Antonio Banderas), mentre suo marito Roy, uno scrittore che attende con ansia una risposta dalla sua casa editrice, resta folgorato da Dia (Freida Pinto), una donna misteriosa che cattura il suo sguardo da una finestra vicina.

Nonostante i tentativi fatti dai protagonisti per eludere i rispettivi problemi attraverso sogni ad occhi aperti e piani impossibili, i loro sforzi produrranno solo crepacuore e irrazionalità.

Rubando il titolo ad una delle frasi che i cartomanti usano per far contenti i loro clienti, “Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni”, narra con ironico umorismo quanto è facile farsi mettere nel sacco dalle proprie illusioni.

Distribuito da 01 dal 3 dicembre 2010.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here