Home Articoli “Le cose che restano” in onda su Raiuno dal 13 dicembre

“Le cose che restano” in onda su Raiuno dal 13 dicembre

Presentato con grande successo in una serata evento all’ultimo Festival Internazionale del Film di Roma, arriva in prima serata su Raiuno, a partire dal 13 dicembre, “Le cose che restano” di Gianluca Maria Tavarelli.

Sceneggiatura di Stefano Rulli e Sandro Petraglia.

Nel cast: Paola Cortellesi, Claudio Santamaria, Lorenzo Balducci, Ennio Fantastichini, Antonia Liskova, Francesco Scianna, Farida Rahouadj, Daniela Giordano, Valentina D’Agostino, Alessandro Sperduti.

Una produzione Rai Fiction con la partecipazione di France Télévisions e MFP. Prodotto da Angelo Barbagallo per Bibi Film Tv.

È la storia di una famiglia che si divide e di una casa che si svuota, a seguito di un evento doloroso. Ma è anche la storia di come, a poco a poco, la famiglia e la casa ritrovano vita e senso, lasciandosi abitare – e contaminare – da nuove esistenze. Nora, Andrea e Nino reagiscono con fatica e coraggio al disorientamento che li colpisce, cercando – fuori e oltre la famiglia – altri mondi, altri amori, altre spinte a vivere. Accanto ad essi si muovono i nuovi cittadini italiani, uomini e donne tra i venti e i quaranta anni, presi nel giro del lavoro che c’è e non c’è, della responsabilità e della moralità che si appannano, delle guerre che combattiamo senza dire che le combattiamo, dei popoli che vengono a noi dalla povertà e ci interrogano. È una storia che cerca di raccontare chi siamo, cosa siamo diventati, e cosa non vogliamo più essere. Così, questa famiglia che confusamente resiste e faticosamente si ricompone, si fa simbolo di un intero paese alla ricerca di una nuova identità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here