Home Articoli PAZ e PERT in mostra a Fandango Incontro

PAZ e PERT in mostra a Fandango Incontro

PAZ e PERT – Sandro Pertini e Andrea Pazienza
Dal 7 dicembre 2010 al 27 febbraio 2011, a Roma

In occasione dei vent’anni dalla scomparsa di Sandro Pertini, Fandango Incontro rende omaggio a due personalità di primo piano della cultura e della politica italiana del Novecento. La mostra espone 90 tavole che l’artista di San Benedetto del Tronto, scomparso nel 1988 all’età di 32 anni, ha dedicato al “Presidente partigiano” disegnandolo con particolare affetto dal 1978 al 1987.

L’esposizione, posta sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica Italiana, apre al pubblico dal 7 dicembre 2010 al 27 febbraio 2011 nella sede di Palazzo Incontro, per iniziativa della Provincia di Roma, è curata da Vincenzo Mollica e Mariella Pazienza; per l’Associazione Nazionale Sandro Pertini da Stefano Caretti e Monica Mengoni. La mostra è organizzata da Civita in collaborazione con Fandango.

Con questa mostra, Palazzo Incontro – la sede espositiva di via dei Prefetti a Roma – si rinnova e si trasforma per diventare, dal 7 dicembre 2010, anche Fandango Incontro – il Caffè letterario con annessa la libreria collocati al piano terra – e i rinnovati spazi espositivi nei due piani superiori.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here