Home Articoli Oggi a Roma “Merry Christmas Peter Pan”, 10° anniversario

Oggi a Roma “Merry Christmas Peter Pan”, 10° anniversario

Con il patrocinio: Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ufficio di Gabinetto del Ministro per le Pari Opportunità, Regione Lazio, Provincia di Roma, Roma Capitale – Assessorato Politiche Culturali e della Comunicazione.

Roma 6/XII/2010 – Oggi 6 dicembre – al Gran Teatro, a Roma in Via Tor di Quinto – va in scena alle 21 il tradizionale e originale evento di Natale “Merry Christmas Peter Pan”, evento di musica, danza, comicità con la partecipazione de LA DITTA CHE NON C’E’. La serata è resa possibile grazie alla generosità di artisti amici dell’Associazione che si esibiscono gratuitamente a sostegno della mission  di Peter Pan e del nuovo progetto “Grande Casa” .

Saliranno sul palco del Gran Teatro a Roma, lunedì 6 dicembre alle ore 21: Massimo Bagnato, Simone Cristicchi, Dado, Antonio Giuliani, Teresa De Sio, Orchestralunata, Kleidi Kadiu ed Emanuela Bianchini con la compagnia Mvula Sungani.

Presentano due grandi amici dell’associazione: Roberta Capua e Fabrizio Frizzi.

A cura di: Deanna Carnesecchi  e Patrizia Papa. Lo spettacolo è scritto da Chiara Fasanelli con Giulia Giovannelli. Ideazione e regia: Chiara Fasanelli.

“Merry Christmas Peter Pan è un momento importante per Peter Pan, quello dove i bambini che abbiamo ospitato in oltre dieci anni dalla data d’apertura della prima Casa tornano con le famiglie per scambiarsi gli auguri insieme a tutto lo staff, ai volontari, ai medici, agli infermieri dei reparti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e del Policlinico Umberto I. Lo spettacolo è dedicato anche ai molti amici che negli anni ci sostengono affinché le nostre Case, grazie alla loro generosità, possano continuare ad aprire ogni giorno le loro porte. Nel corso della serata presenteremo al pubblico lo stato d’avanzamento dei lavori del nuovo stabile che stiamo ristrutturando, la Grande Casa – perchè le case che abbiamo non bastano più –  che ci permetterà di aumentare l’ospitalità del 30% e di abbattere le lunghe liste d’attesa che ancora oggi purtroppo affliggono le famiglie costrette a lasciare la propria casa e a trasferirsi a Roma per poter curare il proprio figlio. Lo stabile si trova ai piedi del Gianicolo ed è circondato da un grande parco. Quando i lavori saranno terminati, si spera entro i primi mesi del 2012, nascerà a Trastevere un unico grande polo d’accoglienza, e Roma diventerà concretamente, secondo un nostro antico disegno, la capitale dell’accoglienza dei bambini che combattono il cancro e delle loro famiglie. Il progetto Grande Casa è sostenuto oggi da Banca Marche, FOX4DEV, Stanhome, Genera Impianti, e cerchiamo altri amici disposti a darci una mano per ultimare i lavori”. Giovanna Leo, presidente

L’ospitalità nelle Case di Peter Pan è completamente gratuita. Le case di Peter Pan vivono grazie alla generosità e alla sensibilità di aziende e persone di buona volontà e grazie alle iniziative organizzate dall’associazione stessa, come per esempio lo spettacolo Merry Christmas Peter Pan.

Dal 2000 ad oggi le case di peter pan hanno accolto ed assistito oltre 460 nuclei, per l’intero ciclo di terapie  – mesi, a volte anni –  sia italiani che stranieri (circa un 20% delle famiglie proviene dall’estero).

Per informazioni e prenotazioni: www.merrychristmaspeterpan.it
Offerta minima da 20 a 30 Euro. I proventi finanzieranno la realizzazione della “Grande Casa”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here