Home Articoli “Un altro mondo” di Silvio Muccino: nuovi contenuti video e manifesto del...

“Un altro mondo” di Silvio Muccino: nuovi contenuti video e manifesto del film

In attesa della prossima uscita a Natale nelle sale cinematografiche del nuovo film di Silvio Muccino “Un altro mondo”, Universal Pictures International e Cattleya hanno il piacere di presentarvi i nuovi contenuti video e il manifesto ufficiale.

IL FILM
A due anni di distanza da “Parlami d’Amore”, pellicola di cui è interprete, regista e sceneggiatore, Silvio Muccino ritorna nelle sale con “Un altro Mondo”. Si tratta della trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Carla Vangelista, sceneggiatrice con la quale scrisse a quattro mani nel 2006 il suo primo romanzo “Parlami d’Amore”, poi portato sullo schermo.

LA STORIA
Andrea (Silvio Muccino), ventotto anni, una famiglia ricca alle spalle, un difficile legame con una madre algida e anaffettiva (Greta Scacchi), vive una vita superficiale e priva di responsabilità insieme alla sua ragazza Livia (Isabella Ragonese), in mezzo ad amici che come lui vivono di notte e dormono di giorno.

Silvio Muccino - la nascita del film - Backstage "Un altro mondo" - WWW.RBCASTING.COM

Il giorno del suo compleanno Andrea riceve una lettera: il padre, che non vede da più di vent’anni gli chiede di raggiungerlo al più presto in Kenya perché, gli confessa, gli resta ormai poco da vivere. Andrea che è mosso più da rancore che da pietà filiale vince le proprie resistenze e parte per Nairobi. Ma una volta arrivato in quel paese scopre di avere un fratellastro più orfano di lui, un bambino di otto anni (Michael Rainey Jr.), avuto da una donna del luogo: un’eredità molto pesante che il padre gli affida prima di morire.

Carla Evangelista - il romanzo - Backstage "Un altro mondo" di Silvio Muccino - RBCASTING.COM

Comincia a questo punto per Andrea un viaggio fisico e interiore che lo porterà molto più lontano di quanto avrebbe mai potuto immaginare, un viaggio che lo obbligherà a confrontarsi con un problema che potrebbe stravolgere gli equilibri della sua vita: ovvero scegliere tra l’aprire uno spazio al suo interno per accogliere e accettare il piccolo Charlie, oppure lasciarlo per sempre fuori di sè e tornare in Italia come se niente fosse. A dieci ore di volo da lì c’è il suo mondo, perfetto e sicuro che lo aspetta e dove tutto può ricominciare, come prima, come sempre.

E se invece fosse possibile un altro mondo? Un mondo in cui si può vivere e amare senza l’ingombro di ferite mai cicatrizzate? Un mondo in cui è possibile superare quella distanza che ci divide dalla sostanza dell’amore?

“Un altro mondo” è la storia di una crescita, di una trasformazione che porterà i protagonisti a guardare e ad accettare la parte più fragile e vulnerabile di loro stessi: la propria infanzia.

Uscita: 22 Dicembre 2010

Silvio Muccino su "Andrea" - Backstage "Un altro mondo" - WWW.RBCASTING.COM

Silvio Muccino parla di Michael Rainey Jr. - Backstage "Un altro mondo" - RBCASTING.COM

Silvio Muccino su "Livia" (Isabella Ragonese) - Backstage "Un altro mondo" - RBCASTING.COM

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here