Home Articoli Corso Salani racconta Nichi Vendola

Corso Salani racconta Nichi Vendola

Proiezione dell’inedito “C’è un posto in Italia” di Corso Salani, venerdì 17 dicembre alle ore 11.00 presso la Casa del Cinema di Roma, in occasione della presentazione del cofanetto “Le parole del futuro – La ballata di Nichi Vendola”.

Il cofanetto contiene un dvd con
– “Nichi”, diretto e prodotto da Gianluca Arcopinto;
– l’inedito “C’è un posto in Italia” di Corso Salani, una sorta di “road movie” sulle tracce della campagna di Vendola per le elezioni regionali;
– “A proposito di Nichi” di Emanuele Nespeca,
– “Verso Itaca” di Gianluca Arcopinto, Emanuele Nespeca, Elisabetta Pandemiglio.

Il cofanetto, edito da Lìmina e distribuito da Feltrinelli è completato dal racconto “Andando verso Itaca” di Gianluca Arcopinto.

Interverranno i rappresentanti dell’Associazione Corso Salani.

“Vengo rimproverato, anzi mi viene mossa un’imputazione di reato. Io sono reo di porto abusivo di sogno e devo dire che tendenzialmente mi dichiaro colpevole. Intendo anche essere recidivo, perché il reato del sogno è un reato che mi piace:  in un mondo abituato a vivere negli incubi, nella legalità degli incubi, io voglio commettere il reato dei sogni, voglio sognare un mondo differente, un mondo nel quale le persone siano più importanti delle merci, la vita sia più importante del denaro”.

Nichi Vendola

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here