Home Articoli Il making of de “L’uomo che verrà” per la rassegna “Racconti di...

Il making of de “L’uomo che verrà” per la rassegna “Racconti di cinema”

Il terzo appuntamento della rassegna “Racconti di cinema”, organizzata dall’Associazione 100autori, sarà dedicato al making of del film “L’uomo che verrà” di Giorgio Diritti, che sarà presente lunedì 20 dicembre alle 16.00 presso la Casa del Cinema di Roma.

Protagonisti dell’incontro saranno, insieme al regista, la co-sceneggiatrice e produttore associato Tania Pedroni e lo scenografo Giancarlo Basili, che racconteranno, passo dopo passo, come è nato il film; dall’idea embrionale allo studio storico del profilo dei personaggi, senza tralasciare il rapporto spesso decisivo con le maestranze.

Durante l’incontro saranno proiettate alcune immagini del backstage de “L’uomo che verrà”. L’incontro offrirà la possibilità ai professionisti del settore coinvolti di confrontarsi e raccontare la propria esperienza, valutando così la complessità della realizzazione di un’opera cinematografica.

L’iniziativa “Racconti di cinema” è nata per sostenere il notevole aumento di interesse del pubblico per i film italiani, che ha fatto registrare una rilevante affluenza in sala e una rinnovata attenzione nei Festival nazionali e internazionali.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Per informazioni: coordinamento@100autori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here