Home Articoli “Vallanzasca – Gli angeli del male” nelle sale dal 21 gennaio

“Vallanzasca – Gli angeli del male” nelle sale dal 21 gennaio

CONDIVIDI

Uscirà nelle sale il 21 gennaio 2011 “Vallanzasca – Gli angeli del male”, il nuovo film di Michele Placido sulla vita di Renato Vallanzasca, bandito soprannominato il “bel Renè”, che negli anni ’70 terrorizzò Milano con rapine, sequestri, omicidi ed evasioni.

L’attesa pellicola è stata accolta con 5 minuti di applausi alla 67esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove è passata Fuori Concorso.

Nel cast: Kim Rossi Stuart, Valeria Solarino, Filippo Timi, Francesco Scianna, Paz Vega, Moritz Bleibtreu, Gaetano Bruno e Federica Vincenti.

1985. Vallanzasca Renato, matricola 38529H, nato a Milano il quattro maggio 1950, è rinchiuso in una cella di isolamento nel braccio di rigore della casa circondariale di Ariano Irpino.
La sua propensione per il crimine si era rivelata sin da bambino quando, a nove anni, con la sua piccola banda libera una tigre da un circo. Così piccolo, ha già la stoffa del leader. Gli altri ragazzini, Enzo, Giorgio e Antonella, la “sorellina” venuta da Napoli, pendono dalle sue labbra. E quella prima ragazzata, che gli apre le porte del carcere minorile, segnerà la sua strada per sempre. Una volta uscito, dai piccoli furti nel quartiere passerà in rapida escalation alle rapine, ai sequestri di persona, agli omicidi. Renato Vallanzasca diventa “il boss della Comasina”.

Alcuni commenti della critica:
“Il film ha un ritmo invidiabile”, Corriere della Sera
“Kim Rossi Stuart non è mai stato tanto bravo”, La Stampa
“Pieno d’azione e con un ritmo incessante”, Screen International
“Un elettrizzante thriller criminale”, Empire

Trailer Vallanzasca - Gli angeli del male (ITA)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here