Home Articoli “Kill me Please” in anteprima a Roma

“Kill me Please” in anteprima a Roma

“Kill me Please”, il miglior film vincitore del Premio Marc’Aurelio della Giuria alla V edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, sarà presentato in anteprima al pubblico il prossimo 11 gennaio 2011, presso il cinema Eden (Via Cola di Rienzo 74, Roma), alle ore 20. Il film uscirà nelle sale venerdì 14 gennaio, distribuito da Archibald Enterprise Film.

Alla proiezione, che inizierà alle ore 20, seguirà un incontro con il regista Olias Barco condotto da Piera Detassis, direttore artistico del Festival Internazionale del Film di Roma.

L’iniziativa è realizzata dalla Fondazione Cinema per Roma in collaborazione con Archibald Enterprise Film. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Il Film
Commedia in bianco e nero, nerissima e irresistibile, grottesca e scorrettissima. Medico all’avanguardia, il Dr Kruger (Aurelien Recoing) vuole dare un senso al suicidio. Il suo sogno è creare una struttura terapeutica dove darsi la morte non sia più considerata una disgrazia, ma un atto consapevole svolto con assistenza medica. La sua clinica esclusiva richiama l’attenzione di un gruppo di strani personaggi, accomunati dal desiderio di morire: un famoso comico con un cancro incurabile, un commesso viaggiatore che cela sordidi segreti, un ricco erede lussemburghese, una bella ragazza con manie autolesioniste, un vecchio cabarettista berlinese dalla voce rovinata e un uomo che ha perso tutto nel gioco d’azzardo, moglie compresa. Dopo essersi consultati con Kruger sulle motivazioni che li spingono a farla finita, ciascuno di loro ha diritto a esprimere un’ultima richiesta. Ma nelle isolate montagne dove il dottore ha inteso realizzare il suo sogno del suicidio perfetto, è ancora la Morte a decidere quando colpire. Il primo titolo doveva essere Dignitas, che è il nome reale dell’associazione svizzera per l’eutanasia assistita.

Il cast
Virgile Bramly, Aurelien Recoing, Benoit Poelvoorde, Bouli Lanners, Saul Rubinek, Zazie de Paris.

Info: www.romacinemafest.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here