Home Articoli “Il gioiellino” di Andrea Molaioli, nelle sale dal 4 marzo

“Il gioiellino” di Andrea Molaioli, nelle sale dal 4 marzo

Uscirà nelle sale il 4 marzo 2011, distribuito da BIM Distribuzione, il nuovo film di Andrea Molaioli “Il gioiellino”, con Toni Servillo, Remo Girone e Sarah Felberbaum.

Nel cast anche Lino Guanciale, Fausto Maria Sciarappa, Jay O. Sanders, Lisa Galantini, Vanessa Compagnucci, Igor Chernevich, Maurizio Marchetti, Adriana De Guilmi, Gianna Paola Scaffidi, Alessandro Adriano e Renato Carpentieri.

Il film è scritto da Ludovica Rampoldi, Gabriele Romagnoli e dallo stesso regista. Una coproduzione Indigo Film e Babe Films, in collaborazione con Rai Cinema e BIM Distribuzione.

Sinossi
Una grande azienda agro-alimentare ramificata nei cinque continenti, quotata in Borsa, in continua espansione verso nuovi mercati e nuovi settori: quello che si dice un gioiellino. Il suo fondatore, Amanzio Rastelli, padre padrone dell’azienda, ha messo ai posti di comando i suoi parenti più stretti: il figlio, la nipote, più alcuni manager di provata fiducia, malgrado i loro studi si fermino al diploma in ragioneria. Un management inadeguato ad affrontare le sfide che pone il mercato. E infatti il gruppo s’indebita. Sempre di più. Non basta falsificare i bilanci, gonfiare le vendite, chiedere appoggio ai politici, accollare il rischio sui risparmiatori attraverso operazioni di finanza creativa sempre più ardite… La voragine è diventata troppo grande e si prepara a inghiottire tutto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here