Home Articoli Supermagic 2011: “Infinito”, vivi la grande magia al Teatro Olimpico

Supermagic 2011: “Infinito”, vivi la grande magia al Teatro Olimpico

Dopo lo straordinario successo di pubblico, torna Supermagic con l’ottava edizione del Festival della Magia, “Infinito” è il nuovo spettacolo, la nuova possibilità per il pubblico di vivere le emozioni della grande magia dal vivo.

In scena un cast internazionale, otto grandi artisti, prestigiatori e illusionisti, otto nazioni di provenienza diversa. Un’occasione per ammirare gli stili magici di tutto il mondo. Un’esperienza teatrale in grado di far sognare gli adulti e affascinare i bambini. Supermagic 2011 “Infinito” è un viaggio verso una dimensione dove nulla è relativo, dove i limiti razionali sono superati, dove tutto è magia.

La misteriosa stanza nascosta nei sotterranei di un teatro, una segreta conoscenza, un custode e il suo apprendista, un viaggio verso l’infinità del tempo, attraverso i cicli della vita. Una nuova storia che guiderà gli spettatori tra le esibizioni degli straordinari artisti.

Supermagic 2011 - Infinito

Yo Kato (Giappone)
E’ un giovane ed eccellente manipolatore giapponese, vincitore del primo premio al Campionato mondiale delle arti magiche nel 2009, nella difficile categoria manipolazione. Apparizioni, trasformazioni, sparizioni, in un’esibizione che mostra la purezza e l’essenza magica dell’arte manipolatoria.

Marcel kalisvaart (Olanda)
E’ un energico illusionista olandese, vincitore di numerosi premi internazionali tra cui  miglior illusionista al Campionato Mondiale delle arti magiche nel 2003 e del Mandrake d’Or. Un nuova dimensione dell’illusione, un viaggio travolgente tra l’energia e l’incanto delle sue originali creazioni.

Aaron Crow (Belgio)
E’ un sorprendente mentalista belga, vincitore del World Championship of Magic e altri importanti premi internazionali, si esibisce in tutto il mondo mostrando come la paura sia solo un’illusione della mente. Una magica esperienza tra suspense e mistero, un numero sulla concentrazione, la forza fisica e mentale, la velocità e i riflessi.

Vik & Fabrini (Brasile)
Sono due irresistibili prestigiatori brasiliani, vincitori di numerosi premi internazionali, si sono esibiti in più di 30 nazioni, nei più prestigiosi teatri e cabaret, tra cui il Crazy Horse di Parigi per 13 anni. Un prestigiatore, il suo imprevedibile assistente robotico e i loro tentativi di stupire il pubblico, un numero comico travolgente.

Jae Hoon Lim (Corea)
E’ un giovane ed abile prestigiatore coreano, con il suo originale numero con le colombe ha vinto numerosi premi e si è esibito nei più importanti spettacoli nel continente asiatico. Un energico mix di tradizione e innovazione, una sorprendente velocità, una serie di impensabili effetti con le sue speciali assistenti.

Raymond Crowe (Australia)
E’ un brillante prestigiatore, è stato il primo e unico australiano ad apparire al World’s Greatest Magic a Las Vegas si è esibito in tutto il mondo incantando il pubblico con il suo stile, una perfetta combinazione di mimo, magia e umorismo. Le visioni di un artista in grado di creare momenti magici, poetici, facendo vivere l’illusione dell’immaginazione.

Dany Lary (Francia)
E’ il più famoso illusionista francese, ha presentato il sui spettacoli in tutto il mondo, si esibisce da più di 10 anni nella trasmissione Le Plus Grand Cabaret Du Monde, per cui ha creato più di 150 numeri originali. Un’esibizione con le sue più sorprendenti illusioni, per superare i limiti imposti dalla natura e vivere un’esperienza di meraviglia.

Remo Pannain
E’ un noto avvocato penalista, ideatore e organizzatore di Supermagic, ma anche un elegante prestigiatore vincitore di premi internazionali. Un nuovo numero per questa nuova edizione, solo sei fazzoletti e una sorprendente rivelazione per entrare nell’elegante dimensione della magia classica.

La regia dello spettacolo è affidata, anche quest’anno, a Vito Lupo, campione del mondo dei prestigiatori e consulente degli eventi speciali della Disney in Florida.

Gli attori Fabrizio Marotta e Nicola Caccavelli, che guideranno gli spettatori nel magico mondo, sono diretti da Renato Giordano, regista di più di 100 spettacoli presentati nei più importanti teatri e festival, dagli Stati Uniti alla Russia.

Dal 28 gennaio al 6 febbraio Roma tornerà ad essere la capitale dell’illusione, anche quest’anno lo staff di Supermagic apparirà all’improvviso nelle strade e nelle piazze per regalare tante sorprese, e porterà un sorriso magico dove c’è bisogno di un aiuto di solidarietà.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale www.supermagic.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here