Home Articoli “La donna che canta” (Incendies), arriva nelle sale il film rivelazione della...

“La donna che canta” (Incendies), arriva nelle sale il film rivelazione della Mostra di Venezia

Nelle sale dal 21 gennaio “La donna che canta” (Incendies) di Denis Villeneuve, autentico film-evento dell’ultima Mostra di Venezia che, dopo l’anteprima mondiale alle Giornate degli Autori, ha avuto una fantastica carriera internazionale (candidatura all’Oscar, Premio del Pubblico al Festival di Toronto) e adesso si svela al pubblico italiano grazie alla distribuzione Lucky Red. Sito: www.luckyred.it/ladonnachecanta.

Nel frattempo la pièce teatrale di Wajdi Mouawad da cui il film di Denis Villeneuve è tratto, è stato uno degli spettacoli più applauditi al Festival Roma Europa, mentre la pellicola ha raccolto 11 premi in giro per il mondo, da Abu Dhabi a Varsavia, ed è stato venduto in oltre 30 paesi, dalla Francia agli Stati Uniti.

Le Giornate degli Autori sono specialmente orgogliose di accompagnare in sala “La donna che canta” come esempio di un cinema di idee che sa diventare cinema di passioni ed emozioni, come portabandiera di una “nouvelle vague” che il Canada indica al mondo intero, come emblema di un cinema degli autori che apre nuovi orizzonti al pubblico e rilancia l’impegno dei cineasti indipendenti a favore delle grandi cause civili ed umane.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here