Home Articoli Veronesi: “vi racconto il mio sogno con De Niro e Verdone”

Veronesi: “vi racconto il mio sogno con De Niro e Verdone”

“Una sera, verso le sette e mezzo, finisco di lavorare a Cinecittà e chiamo Valeria (Solarino, la compagna di Veronesi, ndr) per dirle che Robert De Niro sarebbe venuto a cena da noi. Lo so che questa non è una notizia che si dà così, insomma forse bisogna prepararle le persone a certe sorpresine, comunque non è questo il fatto, ma piuttosto è come ci sono arrivato a questo che è molto curioso e quindi comincerò dall’inizio…”.

Comincia così il racconto di Giovanni Veronesi (in esclusiva su CIAK del mese di febbraio) sul primo straordinario incontro con il Mito e su come sia riuscito a riunire, per il suo “Manuale d’amore 3” (nelle sale dal 25 febbraio), icone cinematografiche come Robert De Niro, Carlo Verdone e Monica Bellucci.

Sul mensile diretto da Piera Detassis, il regista toscano svela i retroscena di un’esperienza memorabile: i tre “meravigliosi sì” del divo, la difficile trattativa con gli avvocati americani, lo spogliarello “tenero e sensuale” davanti alla Bellucci, il timore reverenziale. “Il primo giorno di set non ho avuto il coraggio di dirgli nulla – scrive – nessun suggerimento da regista. Il secondo giorno mi ha detto: ‘Dirigimi’. ‘E’ una parola’, gli ho risposto!”.

Nell’articolo Veronesi racconta anche l’incontro-scontro con Verdone: “Vedere ridere De Niro alle facce di Verdone è stata una soddisfazione. Pensate che lui lo stava scoprendo in quel momento, io un po’ lo invidiavo perché mi sono ricordato di quanto avevo riso la prima volta che avevo visto Carlo in televisione”.

Foto di Tullio Deorsola

“Manuale d’amore 3” uscirà nelle sale italiane il 25 febbraio 2011, distribuito dalla Filmauro di Aurelio De Laurentiis & Luigi De Laurentiis.

MANUALE D'AMORE 3 - Trailer - WWW.RBCASTING.COM

1 commento

  1. io adoro robert de niro!è un grande attore!credo che manuale d’amore 3 è una stronzata di film, spero solo che gli abbiano fatto risaltare la sua bravura nonostante il tipo di film(anche se sono convinto che qualunque parte gli danno se la cava sempre!)dite la vostra su http://dipen.de/sondaggi/DENIRO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here