Home Articoli Maratona Fantasy, 5 pellicole su MGM (Sky)

Maratona Fantasy, 5 pellicole su MGM (Sky)

Si aprono le porte della fantascienza e del mistero, un genere che ha sempre affascinato le grandi Major Hollywoodiane e stuzzicato la fantasia di molti sceneggiatori. Domenica 6 febbraio a partire dalle ore 16.05, su MGM (Sky – Canale 320), una maratona di 5 pellicole all’insegna della “science fiction”.

Il primo ad entrare in scena è il gruppo di scienziati di “The Time Travelers” che, lavorando ad una macchina che dovrebbe aprire una “finestra” nel futuro, per errore vengono risucchiati nell’anno 2071 in una terra devastata da una guerra atomica.

Dal futuro si fa un tuffo nel passato, nel lontano 1866, con “Il padrone del mondo“, tratto da due romanzi di Jules Verne, un fantasy con un profumo alquanto retrò. Un giovane vulcanologo esplorando l’interno di un vulcano spento, si imbatte in uno strano “tiranno” che ha costruito un’astronave devastatrice. Il tenebroso Vincent Priceè il tirannico capitano, Charles Bronson il giovane eroe.

Si prosegue con il “fantahorror” apocalittico “Space vampires“, tratto da un romanzo di Colin Wilson, che tra spettacolari effetti speciali anni ‘80, racconta la storia di un gruppo di astronauti che, spediti nella coda della cometa di Halley, trovano un’astronave extraterrestre con i corpi di tre alieni perfettamente conservati.

Si va avanti con le avventure futuristiche de “I guerrieri del sole“, film prodotto dal grande Mel Brooks, in cui un gruppo di coraggiosi ragazzi, i solarbabies, scoprono una sfera di energia in grado di risvegliare le coscienze del genere umano, controllato da una forza dispotica.

Si chiude con le atmosfere macabro-aliene de “Il pianeta del terrore“, prodotto dal maestro Roger Corman. Nel cast Erin Moran, indimenticabile sorella di Richie (Ron Howard) in “Happy Days” e Robert Englund, il mostro dei sogni Freddy Krueger della saga cult “Nightmare”.

Programma maratona domenica 6 febbraio:

ore 16.05 – “The Time Travelers” di Ib Melchior con Preston Foster, Philip Carey, Merry Anders (1964)

ore 17.30 – “Il padrone del mondo” (Master of the world) di William Witney, con Charles Bronson, Vincent Price, Henry Hull (1961)

ore  19.15 – “Space vampires” (Lifeforce) di Tobe Hooper con Steve Railsback, Peter Firth, Frank Finlay, Mathilda May (1985)

ore 21.00 – “I guerrieri del sole” (Solarbabies) di Alan Johnson con Jami Gertz, Richard Jordan, Jason Patric, Lukas Haas (1986)

ore 23.35 – “Il pianeta del terrore” (Galaxy of Terror ) di Bruce Clark con Ray Walston, Erin Moran, Robert Englund (1981)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here