Home Articoli “Se sei così, ti dico sì”, Solfrizzi e Belen nelle sale dal...

“Se sei così, ti dico sì”, Solfrizzi e Belen nelle sale dal 6 maggio

Uscirà nelle sale il 6 maggio 2011 “Se sei così, ti dico sì”, il nuovo film di Eugenio Cappuccio con Emilio Solfrizzi e Belen Rodriguez. La produzione è firmata dai fratelli Avati per Duea Film in collaborazione con Medusa, che sigla anche la distribuzione. La pellicola è prodotta con la partecipazione di Apulia Film Commission.

Scritto da Eugenio Cappuccio e Claudio Piersanti, con la collaborazione di Guia Soncini, il film nasce da un’idea di Antonio Avati, ambientato tra la Puglia, Roma e il Texas. Fanno parte del cast anche Iaia Forte, Toto Onnis, Fabrizio Buompastore.

“Se sei così, ti dico sì” è una fotografia dei nostri tempi.
Il protagonista è Piero Cicala, un ex cantante che ha ballato una sola estate sfornando un singolo di grande successo negli anni Ottanta, poi perde tutto. Adesso fa il cuoco in Puglia nella trattoria dell’ex moglie. Insomma, un ex a tutti i livelli. Ma un programma televisivo lo porta a Roma, dove incontra per caso Talita Cortès, una ragazza sudamericana sulla cresta dell’onda. Lei è l’icona del successo del terzo millennio, il successo dell’industria, della pubblicità, dei profumi: “Talita’s secret” è la nuova fragranza che è venuta a pubblicizzare. Lui la vede come una marziana, lei lo scambia per uno famoso. Nasce uno strana amicizia, forse ad un passo dal sogno, tra situazioni buffe e risvegli amari.
La storia è anche un confronto tra due modi di vivere il successo, due forme di popolarità, una bruciata in un solo episodio, l’altra amministrata con cura. Ma alla fine quello che dovrebbe contare è il talento, non il gossip o l’inutile…

E’ online un blog (www.seseicositidicosi.blogspot.com) che racconta il dietro le quinte, con interventi inediti del regista e dei protagonisti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here