Home Articoli TrentoFilmfestival 2011: la montagna è in festa

TrentoFilmfestival 2011: la montagna è in festa

L’occasione giusta per vivere e scoprire le meraviglie di Trento, una città eco-friendly

Oltre le vette, oltre le scalate degli alpinisti e la loro fatica, seguendo gli occhi, gli sguardi di chi la montagna non solo la conosce in ogni anfratto, ma la rappresenta. Come sogno, incubo o grande passione. Tra le righe degli scrittori, le avventure dei grandi scalatori, i ricordi degli alpinisti.

Dal 28 aprile all’8 maggio Trento torna a essere la capitale internazionale della montagna grazie al TrentoFilmfestival, la prima rassegna cinematografica al mondo per età e importanza dedicata alla magia delle vette. Un momento unico per il capoluogo trentino che sarà sotto i riflettori della cultura internazionale grazie alla miriade di appuntamenti proposti in vari punti della città.

L’occasione ideale per trascorrere alcuni giorni immersi nell’incantata dimensione della montagna, esplorata e proposta in tutti i volti dalla kermesse.

Una “ferrata” lunga 11 giorni, ma anche un affascinante itinerario alla scoperta della città, del suo prezioso centro storico, ricco di monumenti e palazzi rinascimentali costruiti all’epoca del celebre Concilio Tridentino. Le suggestive costruzioni infatti, durante il festival diventano sede degli appuntamenti, incontri, presentazioni, mostre inserite nel calendario della manifestazione, accanto alle proiezioni cinematografiche e alle serate-evento.

Per info: www.trentofestival.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here