Home Articoli Il Coro dei Minatori di Santa Fiora all’Auditorium con Morante e Cristicchi

Il Coro dei Minatori di Santa Fiora all’Auditorium con Morante e Cristicchi

CONDIVIDI

Con la partecipazione di Laura Morante, Simone Cristicchi, Alessandro Mannarino, Ambrogio Sparagna, Quartetto Euphoria, Rossoantico, Kocani Orkestar, Solis String Quartet e 3 minatori cileni sopravvissuti al crollo dell’agosto 2010

Il concerto del Coro dei Minatori di Santa Fiora è una vera e propria festa che animerà la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma con ritmiche incalzanti e coinvolgenti e anche momenti di intensa emozione, poesia e commozione, grazie alla miracolosa energia di un gruppo composto da 18 persone (tra cui due ultra-ottuagenari, con voci, fiati, chitarre, fisarmonica e percussioni).

La formazione amiatina ha oltre 50 anni di storia. Il gruppo cantava per diletto, nelle cantine dei borghi dell’Amiata, fino a quando nel 2008 in una di queste cantine avvenne l’incontro con Antonio Pascuzzo, musicista e produttore. A lui si deve la parabola del Coro e il fortunato sodalizio con Simone Cristicchi.

Gli ultimi due anni sono stati un’incredibile cavalcata, dall’Auditorium Parco della Musica, al Teatro degli Arcimboldi di Milano, ai più importanti palchi d’Italia, fino al Festival di Sanremo, il Primo Maggio a San Giovanni, la notte della taranta e altri 150 concerti nei più importanti festival e teatri.

Sabato 19 marzo 2011 – Auditorium Parco della Musica di Roma (Sala Sinopoli), ore 21

Coro dei Minatori di Santa Fiora & Friends
“Dilli che venghino!!!”

Un evento di La voce

Per info: www.auditorium.com

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here