Home Articoli Corti d’Argento: la cinquina e i finalisti. Laura Bispuri “talento emergente dell’anno”

Corti d’Argento: la cinquina e i finalisti. Laura Bispuri “talento emergente dell’anno”

Anche la coppia Golino-Scamarcio, – lei regista, lui produttore e attore protagonista – nella “cinquina” finalista del Corti d’Argento.

Un premio al miglior interprete, la targa per l’animazione e le menzioni speciali saranno annunciate con tutti i vincitori il 26 marzo a Cortina.

ROMA – “Armandino e il madre” di Valeria Golino, “Come si deve” di Davide Minnella, “Diarchia” di Ferdinando Cito Filomarino, “Habibi” di Davide Del Degan e “Rita” di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza sono i titoli della “cinquina” finalista tra i quali saranno assegnati i Nastri d’Argento per il cortometraggio decisi dalla giuria del SNGCI – Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani.

Il Sindacato, in attesa del gran finale che i Corti d’Argento avranno il 25 e 26 marzo prossimi a Cortina, ospiti di Cortinametraggio, ha già deciso intanto di assegnare un Nastro al “talento emergente dell’anno” a Laura Bispuri, in selezione con ben due titoli segnalati: “Passing time”, già vincitore peraltro anche del David di Donatello e “Biondina”, che nella “terna” 2010 del progetto perFiducia ha confermato la qualità e la novità di una regia già sicura.

A Cortina l’annuncio e la consegna di tutti i premi: Nastri, menzioni speciali e la targa riservata al miglior corto di animazione. Per la premiazione, la serata finale sarà a cura di Adriano Amidei Migliano per Coming Soon.

La “cinquina” dei finalisti

– ARMANDINO E IL MADRE di Valeria Golino

– COME SI DEVE di Davide Minnella

– DIARCHIA di Ferdinando Cito Filomarino

– HABIBI di Davide Del Degan

– RITA di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here