Home Articoli Silvio Muccino a “Esordi di attori dietro la macchina da presa”

Silvio Muccino a “Esordi di attori dietro la macchina da presa”

Silvio Muccino incontra il pubblico nella Sala Deluxe della Casa del Cinema di Roma, lunedì 21 marzo ore 16, nell’ambito della rassegna “Esordi di attori dietro la macchina da presa”, a cura di Franco Montini.

Il regista e attore presenterà la sua opera prima “Parlami d’amore”, girata e interpretata nel 2008. Nel cast anche Aitana Sànchez-Gijòn, Carolina Cresentini, Andrea Renzi e Flavio Parenti.

Sasha è un ragazzo di venticinque anni che si affaccia timidamente nel mondo. È cresciuto in una comunità di recupero per tossicodipendenti, figlio di due drogati: il padre è morto presto, la madre l’ha abbandonato in quel girone infernale dove Sasha ha trovato una specie di equilibrio. Lontano dalla vita vera. Estraneo anche al mondo nel quale è stato condannato a formarsi, unico sano tra i malati. E lì, a Borgo Fiorito, ha imparato a prendersi cura dei dolori della gente e si è affezionato a Riccardo – il capo della comunità – come a un padre putativo. E, soprattutto, ha conosciuto Benedetta, una ragazzina sua coetanea, figlia di uno dei benefattori esterni, che ogni domenica va in visita a Borgo Fiorito, portandogli una ventata di quel mondo vero che a lui sembra negato. E inevitabilmente, Sasha si è innamorato di Benedetta.

Alle ore 19.30 seguirà la proiezione del suo ultimo film “Un altro mondo”.

Per info: www.casadelcinema.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here