Home Articoli “Questo mondo è per te”, Falaschi torna a parlare di giovani, speranze...

“Questo mondo è per te”, Falaschi torna a parlare di giovani, speranze e precariato

Uscirà nelle sale il 1° aprile 2011 “Questo mondo è per te”, il nuovo film di Francesco Falaschi.

Nel cast: Matteo Petrini, Eugenia CostantiniPaolo SassanelliCecilia Dazzi, Fabrizia Sacchi, Edoardo Natoli, Domenico Diele, Glen Blackall, Roberto Marini, Sergio Sgrilli, Massimiliano Bruno, Paolo Migone.

Dopo l’esordio-rivelazione di “Emma sono io” e “Last Minute Marocco”, Falaschi torna con una commedia di formazione a parlare di giovani, speranze e precariato; sul passaggio alla vita adulta al tempo della crisi, e dell’inevitabile infrangersi dei sogni di un ragazzo davanti alla realtà.

Il film, girato sulle spiagge di Follonica (GR) con i corsisti della Scuola di Cinema, è stato scritto dal regista insieme a Filippo Bologna, un giovane scrittore considerato uno dei più promettenti autori italiani dopo il suo esordio avvenuto nel 2009 con “Come ho perso la guerra”, edito dalla Fandango Libri.

Prodotto da Giancarlo Alessandrini e Francesco Falaschi per Video Factory in associazione con Sviluppo Discount.

Sinossi
Teo, un ragazzo di 19 anni appena diplomato, aspirante scrittore cresciuto con il mito di John Fante, Bukowski e Bianciardi, si trova improvvisamente in prima linea, chiamato a dover essere economicamente autonomo a causa delle traversie finanziarie dovute ai problemi di salute del padre. Come una riserva buttata in campo senza riscaldamento il ragazzo si ritrova catapultato nel duro gioco della vita, trascinato in una giostra di lavori precari, talvolta assurdi e grotteschi, necessari per poter autofinanziare gli studi.

Naufragato in un mare agitato di esperienze affettive e sentimentali, resterà a galla senza annegare. Anzi, grazie anche all’aiuto di Chiara, la ragazza di cui è innamorato, riuscirà a perseguire i propri obiettivi con più forza e consapevolezza.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here