Home Articoli Brad Mehldau, la voce del pianoforte jazz a Roma

Brad Mehldau, la voce del pianoforte jazz a Roma

Una delle più poetiche e profonde voci del pianoforte jazz contemporaneo, Brad Mehldau ha forgiato uno stile unico, che incarna l’essenza dell’esplorazione jazz, del romanticismo classico e del fascino del pop.

Dall’acclamazione della critica come band leader alla fama internazionale grazie alle collaborazioni straordinarie con Pat Metheny, Renee Fleming e Joshua Redman, Mehldau continua a raccogliere numerosi premi e l’ammirazione sia dei puristi del jazz sia degli appassionati di musica.

Le sue incursioni nei diversi linguaggi musicali, in trio (con Larry Grenadier al basso e Jeff Ballard alle percussioni) e in solo, sono brillanti rielaborazioni delle canzoni di autori contemporanei come i Beatles, Cole Porter, Radiohead, Paul Simon, Gershwin e Nick Drake affiancate dal suo catalogo di composizioni originali in continua evoluzione.

Con la sua passione per la musica popolare e la formazione classica, Mehldau è “ammirato universalmente come uno dei più avventurosi pianisti che si sono imposti sulla scena del jazz in questi anni” (Los Angeles Times).

Martedì 29 marzo 2011 – Auditorium Parco della Musica di Roma, ore 21.00 (Sala Sinopoli)

Un evento di Solo

Per info: www.auditorium.com

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here