Home Articoli Subsonica, parte il tour 2011

Subsonica, parte il tour 2011

A poche settimane dall’uscita di “Eden”, il loro nuovo album, i Subsonica tornano con un tour che, in poco più di due settimane, toccherà le principali piazze italiane. La partenza giovedì 31 marzo, a Pordenone, passando poi da Genova (2 aprile), Roma (7 aprile), Torino (11 aprile), Milano (12 e 13 aprile) per concludere a Bologna sabato 16 aprile.

I biglietti per i concerti di Pordenone, Verona e Roma sono ormai introvabili, ma per coloro che non sono riusciti ad accaparrarsi un posto in queste date c’è una sorpresa: i Subsonica infatti torneranno con un tour estivo, e le prime date ad essere annunciate sono giovedì 30 giugno al Rock in Roma, venerdì 8 luglio allo Sherwood Festival di Padova e sabato 6 agosto al Festival di Majano (Udine).

I Subsonica sono considerati una delle migliori live band italiane. Per lo show di quest’anno è stata allestita una produzione spettacolare che non deluderà il pubblico. La scaletta del concerto soddisferà sia i fan della prima ora sia chi li ha conosciuti di recente: si passerà infatti da “Tutti i miei sbagli” a “Nuvole Rapide”, per arrivare ai brani dell’ultimo album come “Istrice”, “Il Diluvio” o “La Funzione”.

Il nuovo album dei Subsonica, “Eden”, uscito martedì 8 marzo per EMI Music, a poche settimane dall’uscita è già un successo: ha infatti debuttato al secondo posto della classifica degli album più venduti Fimi/Gfk, battendo la corazzata dei finalisti di Amici e grandi star internazionali come Avril Lavigne e i REM. Il primo singolo estratto dall’album, “Istrice”, rimane da quasi tre mesi uno dei brani più suonati dalle radio italiane ed il suo video, un horror girato da Cosimo Alemà, ha superato ad oggi le 900.000 visualizzazioni su YouTube.

Per info: www.subsonica.it

Subsonica - Istrice

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here