Home Articoli Christopher Walken a Roma il 18 aprile per “Viaggio nel cinema americano”

Christopher Walken a Roma il 18 aprile per “Viaggio nel cinema americano”

Christopher Walken è il protagonista del secondo appuntamento di “Viaggio nel cinema americano”, il format realizzato dalla Fondazione Cinema per Roma che porta registi e attori d’oltreoceano a confrontarsi direttamente con il pubblico, mostrando le sequenze dei film che li hanno resi famosi in tutto il mondo. Lunedì 18 aprile 2011 alle ore 21 nella Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, l’attore statunitense, con Antonio Monda e Mario Sesti, incontrerà appassionati di cinema e giornalisti.

Il debutto di Christopher Walken nel mondo dello spettacolo risale alla fine degli anni ’50, ma la sua carriera decolla venti anni dopo. Nel 1978, infatti, si aggiudica l’Oscar come miglior attore non protagonista per la sua interpretazione a fianco di Robert De Niro ne “Il cacciatore” di Michael Cimino. Fra gli anni ’80 e gli anni ’90, partecipa nuovamente a film di successo, quali ad esempio “La zona morta” di David Cronenberg, tratto da un romanzo di Stephen King, “Batman – Il ritorno” di Tim Burton e “Pulp Fiction” di Quentin Tarantino. Nel 2002, riceve una seconda nomination agli Oscar per “Prova a prendermi” di Steven Spielberg. Memorabile il suo stile di recitazione nei film di Woody Allen, Abel Ferrara, Robert Redford e tanti altri.

“Viaggio nel cinema americano” tornerà il prossimo 23 maggio (Sala Petrassi, ore 21) con William Friedkin, uno dei registi americani più rappresentativi degli anni ’70, autore di “Quella notte che inventarono lo spogliarello”, “Il braccio violento della legge” e “L’esorcista”.

I biglietti per gli incontri di “Viaggio nel cinema americano” possono essere acquistati presso la biglietteria dell’Auditorium Parco della Musica, nei punti Lis Lottomatica, sui siti www.romacinemafest.org e www.listicket.it, oppure chiamando il numero 892 982 (servizio a pagamento).

Nelle precedenti edizioni, “Viaggio nel Cinema Americano” ha ospitato, fra gli altri, Tim Burton, John Turturro, Susan Sarandon, Todd Solondz, James Ivory, Spike Lee, Sydney Pollack, Arthur Penn, Joel e Ethan Coen, Frances McDormand, Jane Fonda, David Lynch, Sidney Lumet, Jonathan Demme, Milos Forman, Jim Jarmusch, Michael Cimino, Terry Gilliam, Ethan Hawke.

Per info: www.romacinemafest.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here