Home Articoli Guano Apes: è uscito il nuovo album “Bel Air”

Guano Apes: è uscito il nuovo album “Bel Air”

E’ tornato il gruppo alternative metal che ha entusiasmato la generazione post-Nirvana tra il 1997 ed il 2004: i Guano Apes.

Nella formazione che li ha portati al successo (Henning Rümenapp, Dennis Poschwatta, Stefan Ude e Sandra Nasic), i Guano Apes sono un fenomeno raro: una band tedesca che ha conquistato il mondo. Trainato dal travolgente singolo “Open Your Eyes”, il loro album di debutto “Proud Like a God” (1997) divenne disco d’oro e di platino in vari paesi. Anche quando gli Apes si erano già ritirati a vita privata, il singolo “Big in Japan” si rivelò una profezia autoavverante, diventando la sigla ufficiale del Gran Premio del Giappone 2009. In quel periodo stava prendendo forma l’idea di registrare di nuovo insieme.

“Bel Air”, il famoso quartiere di Los Angeles (“una parte della città, ma anche una città a parte”, come ebbe modo di notare il Los Angeles Times), dà il titolo all’album che segna la loro reunion, uscito il 12 aprile. Questo lavoro indica chiaramente come la band si stia addentrando in un territorio nuovo: dalla trascinante “When The Ships Arrive” alla scanzonata “Sunday Lover”, l’esuberante interpretazione di Sandra è accompagnata da una sezione ritmica affilata che torna in campo con rinnovato vigore.

I Guano Apes presenteranno “Bel Air” dal vivo in Italia il prossimo 26 giugno al Sonisphere Festival di Imola.

Per info: www.sonymusic.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here