Home Articoli Alessandro Haber conclude la rassegna “Esordi di attori dietro la macchina da...

Alessandro Haber conclude la rassegna “Esordi di attori dietro la macchina da presa”

Lunedì 18 aprile si conclude, alla Casa del Cinema di Roma, la rassegna “Esordi di attori dietro la macchina da presa”, a cura di Franco Montini, che ha presentato 10 debutti alla regia di attori affermati.

Protagonista della giornata sarà Alessandro Haber che incontrerà il pubblico dopo la proiezione della sua opera prima “Scacco Pazzo”.

Gli appuntamenti rientrano nella nuova programmazione della Casa del Cinema, struttura promossa dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio, per la direzione artistica di Caterina d’Amico e la gestione di Zètema Progetto Cultura.

Lunedì 18 aprile (Casa del Cinema di Roma, Sala Deluxe, ore 16.00)
a seguire incontro con Alessandro Haber

SCACCO PAZZO
di Alessandro Haber
Italia, 2003, 93’
Con Alessandro Haber, Monica Scattini, Vittorio Franceschi, Andrea Riccardo Bruschi

Da un copione teatrale di Vittorio Franceschi, messo in scena per due stagioni alla fine degli anni ’90, è la storia della simbiosi tra due fratelli di mezza età: Antonio, da anni in preda a una crescente regressione infantile, e Valerio che lo accudisce e ne asseconda le manie anche travestendosi da padre e da madre; all’origine un fatto luttuoso. Il rapporto fraterno è scompigliato dall’arrivo in casa di Marianna che Valerio vorrebbe sposare.

Repliche sabato 23 e domenica 24 aprile ore 16.00

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here