Home Articoli Red Hot Chili Peppers a Lezioni di Rock

Red Hot Chili Peppers a Lezioni di Rock

Il ciclo di Lezioni di Rock di questa stagione si conclude con l’incontro dedicato a “Blood sugar sex magic” il quinto album dei Red Hot Chili Peppers pubblicato nel 1991 e entrato nella lista dei 500 migliori album della rivista Rolling Stone.

I Red Hot Chili Peppers sono uno dei gruppi rock statunitensi tra i più amati della storia del rock che hanno mescolato con successo vari generi musicali come funk, punk rock, rap e heavy metal. Con i loro album hanno venduto più di settanta milioni di dischi. “Blood sugar sex magic” è considerato il lavoro più riuscito del gruppo ed ha venduto oltre dodici milioni di copie. Il primo singolo estratto dell’album “Give it away” è una delle canzoni più famose dei Red Hot Chili Peppers ed ha vinto un Grammy nel 1993 come “Best Hard Rock Performance”.  Il video del secondo brano “Under The Bridge” è stato diretto dal regista Gus Van Sant che ha anche scattato le foto contenute nel booklet del disco.

I grandi album del rock, i personaggi che ne hanno fatto la storia, gli eventi e le date da non dimenticare, raccontati con parole, immagini e suoni da Gino Castaldo e da Ernesto Assante. Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento quindicinale la domenica alle 11 con la grande musica, illustrata attraverso “lezioni” che mettono ogni album, ogni personaggio, ogni tema nella prospettiva storica ma, allo stesso tempo, raccontano curiosità, aneddoti, testi.

Musica da sentire ma anche da vedere attraverso immagini e spezzoni che ripropongono storie di musica ancora in bianco e nero oppure raccontate con i colori psichedelici del flower power o ancora avvolte nel sole del reggae giamaicano in un grande giro del mondo musicale attraverso l’ascolto e la riscoperta di dischi indimenticabili e di storie che meritano di essere ricordate.

Domenica 15 maggio 2011 – Auditorium Parco della Musica di Roma (Teatro Studio), ore 11.00

Per info: www.auditorium.com

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here