Home Articoli Ben Harper torna con “Give Till It’s Gone” il 10 maggio

Ben Harper torna con “Give Till It’s Gone” il 10 maggio

Ben Harper torna in versione solista con il nuovo album “Give Till It’s Gone” (Emi Music) anticipato dal singolo “Don’t give up on me now” già Top 40 in una sola settimana.

“Give Till It’s Gone”, il decimo album di Ben Harper, in uscita il 10 maggio, e il suo primo album solista da “Both dides of the Gun” del 2006 è un lavoro carico di significati condensati in una miscela musicale esplosiva e dal marchio unico… Un album che esprime la lotta, la confusione e la redenzione di un uomo.

Harper ha registrato gran parte del nuovo lavoro al Los Angeles Studio di Jackson Browne che ha poi collaborato con lui nella malinconica “Pray That Our Love Sees The Dawn”.

“Give Till It’s Gone” contiene anche due tracce scritte con Ringo Starr, l’esuberante e psichedelica “Spilling Faith” e “Get There From Here”, un’improvvisazione strumentale. Ringo Starr, che nelle canzoni suona anche la batteria, aveva già avuto modo di lavorare con Ben Harper quando nel 2010 lo aveva chiamato per collaborare al suo album “Y Not”.

“Non avevo mai realizzato un disco che scandisse così la linea del tempo – dice Harper – È una vera e propria estensione dell’ultimo anno e mezzo della mia vita, e tutti questi suoni sono ispirati alle mie esperienze. È la forma più onesta di espressione musicale che potessi realizzare”.

SPECIALE EVENTO FNAC
Ben Harper sarà al Teatro Ciak di Milano, giovedì 12 maggio alle ore 19.30, per un mini concerto acustico.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here