Home Articoli Raphael Gualazzi secondo a Eurovision 2011

Raphael Gualazzi secondo a Eurovision 2011

Raphael Gualazzi si è classificato al secondo posto all’Eurovision Song Contest 2011, il festival della canzone europea. La 56esima edizione si è svolta sabato sera a Duesseldorf, in Germania.

Il festival è stato vinto da Ell & Nikki dell’Azerbaigian con 221 punti. Clamorosa affermazione di Raphael Gualazzi che, con la sua “Madness of love” (“Follia d’amore” sul mercato italiano, il brano vincitore di Sanremo giovani), ha decisamente ribaltato i pronostici della vigilia, conquistando complessivamente 189 punti, superando anche la favorita Svezia che invece si è piazzata al terzo posto con 185 punti.

Grande entusiasmo agli studi Dear di Roma, dove era in corso la diretta di Rai 2 con Raffaella Carrà e Bob Sinclar.

Il brano, scritto prodotto e arrangiato dallo stesso Gualazzi, è contenuto in “Reality and Fantasy”, album d’esordio su etichetta Sugar, uscito il 16 febbraio.

“Follia d’amore”, nella versione cantata in inglese, è stata inserita nella colonna sonora di “Manuale d’amore 3”, il film diretto Giovanni Veronesi.

 

1 commento

  1. Avete sentito le interviste in inglese sul sito ufficiale di eurovision? Il grande Raphael è stato testuale, e cito: “I never believed in this competition, but always in this marvellous festival”. Il ragazzo ha capito che il concorso in se’ è tutta una buffonata. Tuttavia, partecipare al più grande show musicale europeo non può che giovare all’Italia. Avete sentito che orrori che ci sono in giro?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here