Home Articoli “Giulio Cesare Superstar”, spettacolo finale con gli studenti del Liceo Augusto

“Giulio Cesare Superstar”, spettacolo finale con gli studenti del Liceo Augusto

Venerdì 20 maggio 2011 dalle ore 21.30 si svolge presso il Tabularium dei Musei Capitolini lo spettacolo finale del progetto di didattica speciale “Teatro e Museo”.

Gli studenti del Liceo Augusto di Roma interpretano il Giulio Cesare di Shakespeare indossando i costumi realizzati dagli studenti del Liceo Artistico Ripetta.

Il progetto, alla sua quarta edizione, racconta attraverso voce e immagini parte della storia che il museo racchiude, traendo gli estratti più evocativi e utili ai fini di una rappresentazione che, ambientata nella casa dell’antichità romana (i Musei Capitolini), abbia eco e forza anche nel presente. Elemento essenziale della rappresentazione è il legame artistico nato dalla visione del film “Jesus Christ Superstar” che ha portato ad una rivisitazione dell’opera di Shakespeare dal titolo “Giulio Cesare Superstar”.

A cura di Fabrizio Buompastore in collaborazione con Grace Event. Regia di Fabrizio Buompastore, taglio tecnico della sceneggiatura Alessandro Arfuso (ex studente Liceo Augusto).

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here