Home Articoli Lady Gaga al top della Top 100 di Forbes

Lady Gaga al top della Top 100 di Forbes

Forbes ha stilato la lista dei 100 personaggi più influenti nello show-business del 2011. Gli artisti inseriti hanno generato un totale di 4,5 miliardi di dollari girando film, giocando a basket, incidendo CD e calcando le più svariate passerelle. La classifica è stata stilata incrociando diversi fattori: i social media come Facebook e Twitter, gli incassi diretti delle vendite, oltre alla presenza su stampa, radio, TV e web.

Il 2011 si conferma l’anno d’oro per Lady Gaga che strappa lo scettro alla signora della TV americana, Oprah Winfrey, prima della lista negli scorsi anni. Gaga non solo è in cima alla classifica per i 90 milioni di dollari guadagnati con il suo “Monster Tour”, ma anche per merito dei suoi 32 milioni di seguaci su Facebook e 10 milioni su Twitter (#Little Monsters), che probabilmente hanno generato un milione di download digitali del singolo “Born This Way”, in soli 5 giorni. I suoi contratti includono il trucco Mac, le cuffie Monsters e i telefonini Virgin Mobile.

Ophra arriva quest’anno a 290 milioni di dollari guadagnati e si piazza al secondo posto. Interessante notare come anche le stelle lanciate dai programmi della Winfrey siano presenti nella lista, Dr.Phil (diciottesimo posto).

Terzo in classifica la super young-star, Justin Bieber, il più giovane di sempre, 17 anni, con un guadagno di 53 milioni di dollari negli ultimi 12 mesi, ottenuti con i suoi concerti sold-out, vendita CD e il suo film documentario in 3D “Never Say Never” (100 milioni di dollari ai box office mondiali), oltre la sua prima hit “Baby”, che su YouTube ha raggiunto i 500 milioni di visite, un record per il network.

La classifica prosegue con al quarto posto gli U2 (195 milioni), al quinto Elton John (100 milioni), al sesto il campione di golf Tiger Woods (75 milioni) e il primo cestista LeBron James, al decimo posto con 48 milioni di dollari.

Continuando a scoprire le posizioni della classifica, si incontrano i nomi più influenti e famosi del cinema, della televisione, della moda, dell’arte e della letteratura, passando per lo sport e la musica. Nota dolente? Nessun italiano nella Top 100. Appuntamento per il 2012.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here