Home Articoli Serena Dandini sceglie Francesco Piccolo per la sua “prima volta”

Serena Dandini sceglie Francesco Piccolo per la sua “prima volta”

Da poco uscito nelle librerie, l’esordio letterario di Serena Dandini “Dai diamanti non nasce niente”, è già al primo posto della classifica dei libri più venduti in Italia. Presentato il 23 maggio al Fandango Incontro nel centro di Roma, in questa occasione non è lei a fare le domande ma a rispondere “mi sento tesissima”, afferma prima dell’intervista.

Il libro è una dichiarazione d’amore nei confronti delle piante e del giardinaggio che rappresenta “una digestione spirituale” come lo era già per il famoso scrittore Hermann Hesse.

Intervistatore d’eccezione è lo scrittore e sceneggiatore Francesco Piccolo.

L’atmosfera è quella di una chiacchierata tra vecchi compagni di scuola e lo spirito leggero coinvolge il folto pubblico di amici e lettori trasformando l’intervista in una “chiacchierata” ironica e brillante sui motivi che hanno spinto la conduttrice a intraprendere questa avventura nel campo dell’editoria partendo da un argomento così insolito.

Piccolo definisce il libro “vero e personale” in quanto la conduttrice di “Parla con me” all’interno racconta della sua vita privata, della famiglia e dell’infanzia a differenza di quanto succede di fronte alle telecamere. I rimandi alla politica sono sottintesi ma non marcati quando si parla dei giardini di Versailles, i giardini del potere che il re francese aveva ideato per ostentare il suo potere e per i suoi giochi sessuali.

Un libro che ci porta alla riscoperta della pazienza e del fallimento tramite l’amore per le piante e che ci permette di riassaporare la sensazione del tempo che abbiamo perso un po’ tutti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here